usiamo cookies a fini statistici per migliorare l'esperienza utente

Villa Calchi

 

Località Vescogna 16, angolo Via Donatori di Sangue

 

Villa Calchi
Villa Calchi
Sala leonardesca
Sala leonardesca
Sala del Liocorno
Sala del Liocorno
Animali fantastici
Animali fantastici
Visuale della Villa
Visuale della villa

 SERVIZI OFFERTI DA VILLA CALCHI

Visita della Villa 

Singoli: vedi aperture al pubblico sul sito www.villago.it

Gruppi (min. 15 persone): da marzo a ottobre previa prenotazione

Eventi

La villa possiede 6 ampie sale comunicanti che si affacciano sui sul giardino e sui vigneti in cui è possibile organizzare eventi privati per singoli e durante tutto l’anno.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Descrizione e Storia

Villa Calchi è una delle dimore più antiche della Brianza ed è appartenuta per secoli alla famiglia Calchi. In particolare  fu residenza di Bartolomeo Calchi, primo segretario del duca Lodovico Sforza, e favorì per conto del suo signore l’arrivo a Milano di Bramante e di Leonardo di Vinci, che giunse fino a Calco per studiare la fattibilità della navigazione sui fiumi locali. La villa gode di una meraviglioso panorama sul lago di Sartirana e di una splendida vista sul paesaggio della Brianza. Al suo interno sono conservate antiche sale finemente restaurate, che dopo un attento restauro hanno riportato alla luce affreschi cinquecenteschi di scuola vinciana, decorata con intreccio di fronde e cordami e sale con raffigurazioni di animali reali e fantastici dal significato ermetico. 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo