Skip to content Skip to footer

INTRODUZIONE TERMINI E CONDIZIONI VILLAGO SRL

I Termini e le Condizioni seguenti si applicano per l’accesso al sito www.villago.it e l’acquisto di beni e servizi offerti da Villago srl nel sito stesso. Il titolare del sito www.villago.it è VILLAGO SRL (di seguito Villago), con sede in Merone (Co), via segantini 11, p.iva 03420530135 L’utilizzo del sito e l’acquisto di servizi e prodotti tramite lo stesso implica l’accettazione incondizionata dei Termini e delle Condizioni di seguito riportati e l’inefficacia ed invalidità di ogni altro diverso accordo tra il visitatore del sito e Villago. Se non si accettano questi Termini e Condizioni, non utilizzare il sito.

Villago si riserva il diritto di modificare in ogni momento e senza preavviso Termini e Condizioni per l’utilizzo del sito web. Questi cambiamenti, revisioni e/o modifiche saranno valide dal momento in cui saranno pubblicate sul sito web. Ogni utilizzo del sito web successivo alle eventuali modifiche comporterà l’accettazione di tali cambiamenti, revisioni e/o modifiche.

Di seguito verranno indicati termini e condizioni previste da Villago, suddivisi in 4 macroaree:

  1. Termini e condizioni per visite guidate, passeggiate, esperienze e gite di una giornata (da pag.2)
  2. Termini e condizioni per week end e viaggi;
  3. Termini e condizioni per i V-BOX di Villago;
  4. Termini e condizioni applicabili alla vendita dei prodotti enogastronomici e dei prodotti di bellezza, di cultura e di stile nella sezione “shop” del sito www.villago.it;

I termini e le condizioni per i soggiorni, saranno appositamente indicati nell’apposita sezione “Soggiorni” del sito www.villago.it e saranno reperibili nel menù specifico della sezione stessa.

Finalità e limitazioni d’uso

Senza l’autorizzazione espressa di Villago non è possibile copiare, scaricare e memorizzare alcuna parte del contenuto, ovvero diffondere o distribuire a terzi tali contenuti. Villago si riserva di modificare in qualunque momento i servizi erogati tramite il sito web.

Varie

L’utente accetta l’applicazione della Legge Italiana e la giurisdizione esclusiva del Foro di Como, per tutte le controversie, relative o derivanti dall’utilizzo del sito web e/o dei servizi correlati.

Tutti i diritti che non vengono quivi espressamente concessi sono riservati.

UTILIZZANDO IL SITO WEB, IL VISITATORE ACCETTA INCONDIZIONATAMENTE I TERMINI E CONDIZIONI.

  1. A) TERMINI E CONDIZIONI PER VISITE GUIDATE, PASSEGGIATE, ESPERIENZE E GITE DI UNA GIORNATA

I seguenti termini e condizioni trovano applicazione alle “Visite Guidate”, alle “passeggiate”, alle “esperienze” e alle “gite”, qui di seguito meglio definite, offerte dalla società VILLAGO SRL – tour operator, e prenotabili o acquistabili direttamente on line sul sito www.villago.it.

DEFINIZIONI

  1. a) Visite guidate: Si definiscono tali tutte le visite guidate esclusivamente all’interno di residenze storiche pubbliche o private offerte da Villago srl sul sito villago.it, sia alla sezione “proposte per gruppi” che alla sezione “calendario”, comunque identificate dalla scritta “visite guidate”. Tale offerta prevede la possibilità di visitare le residenze storiche scelte da Villago srl, accompagnati da una guida o da un operatore Villago. Tali visite hanno una durata minima di 1 ora e una durata massima di 3 ore. Possono essere previste per un minimo di 2 ed un massimo di 50 persone.
  2. b) Passeggiate: Si definiscono tali tutti gli itinerari a piedi in borghi storici, città, sentieri di collina o di montagna, per minimo 1 km massimo 10 km, previsti da Villago srl sul sito villago.it, sia alla sezione “proposte per gruppi” che alla sezione “calendario”. Tali passeggiate hanno sempre come oggetto la villa o la residenza storica italiana, i suoi possedimenti e i suoi collegamenti con il territorio circostante.
  3. c) Esperienze: Si definiscono tali tutti gli eventi o le iniziative esperienziali effettuate da Villago srl all’interno di residenze storiche pubbliche o private italiane e previste sul sito villago.it, sia alla sezione “proposte per gruppi” che alla sezione “calendario”. Tali eventi o iniziative esperienziali consistono in attività dove è previsto il coinvolgimento del cliente per effettuare giochi rievocativi, rievocazioni storiche, pranzi o cene con catering autorizzato, concerti e piccoli spettacoli dal vivo, della durata minima di 1 ora e della durata massima di 3 ore. Queste esperienze vengono svolte all’interno delle residenze storiche italiane selezionate da Villago srl.
  4. d) Gite: Si intendono “gite” tutte le proposte di Villago srl che prevedono una durata non superiore alle 24 ore, senza pernottamento, generalmente composte da due o più visite guidate in residenze storiche e/o borghi o città italiane e da un servizio di trasporto.

Tutte le attività di Villago srl sopradescritte, meglio riassumibili come PROPOSTE, si possono trovare nella sezione PROPOSTE PER GRUPPI, rivolte a gruppi di minimo 15 persone già costituiti, o nella sezione CALENDARIO, rivolte agli utenti singoli, in coppia o in piccoli gruppi inferiori o uguali a 14 persone, del sito www.villago.it. Tali PROPOSTE possono altresì essere declinate anche nella sezione “Personaggi” e “proposte culinarie” presenti in Proposte per gruppi.

  1. PRENOTAZIONI

Tutte le PROPOSTE offerte da Villago sono a numero chiuso, con un numero minimo ed un numero massimo di partecipanti di volta in volta indicato e, pertanto, per partecipare alle “visite guidate”, alle “passeggiate”, alle “esperienze” e alle “gite”, presentate sia nella sezione “proposte per gruppi” che in “Calendario”, è obbligatoria la prenotazione.

1.1. Le prenotazioni seguono le seguenti modalità:

1.2. Proposte nella sezione “Calendario”: Tutte le proposte in calendario sono prenotabili on line seguendo lo specifico form di prenotazione che viene indicato o sono prenotabili alla mail info@villago.it o al numero di cell 3383090011. Per quanto concerne l’acquisto, ogni proposta prevede una sua modalità specifica: “pagamento in loco” o “pagamento on line”.

1.2.1. In caso di prenotazione con pagamento in loco: il cliente può effettuare la prenotazione secondo le modalità indicate e riceverà una mail di avvenuta prenotazione. Successivamente, il giorno prima dell’effettuazione della proposta, qualora venga raggiunto il numero minimo di partecipanti, riceverà on line all’indirizzo mail lasciato al momento della prenotazione il biglietto per partecipare. Per il pagamento, il cliente deve corrispondere la cifra indicata alla guida o all’operatore Villago direttamente in loco poco prima della visita guidata, della passeggiata o dell’esperienza.

1.2.2. In caso di prenotazione con pagamento on line: Qualora per l’acquisto della proposta sia prevista da Villago la modalità “on line”, il cliente può prenotare e acquistare direttamente la proposta seguendo le modalità previste dal form telematico. Al momento della visita dovrà indicare la ricevuta di avvenuto pagamento scaricabile dal sistema on line.

1.3. Proposte nella sezione “Proposte per gruppi” (su richiesta): in questa sezione si trovano tutte le proposte per gruppi di minimo 15 persone già costituiti. Gli utenti possono compilare l’apposito form presente o contattare direttamente Villago srl alla mail info@villago.it o al cell 3383090011; un operatore Villago raccoglierà le esigenze del gruppo e proporrà un’offerta personalizzata.

1.4. Per ulteriori e diverse informazioni gli utenti/clienti possono compilare il form presente nel sito nella sezione Contatti del menù, oppure contattare direttamente Villago alla mail info@villago.it o al cell. 3383090011.

  1. CONDIZIONI DI PAGAMENTO

2.1. Proposte in “Calendario”: Per i pagamenti in loco, contanti; per il pagamento on line, carta di credito.

2.1.1. Per tutti i pagamenti on line ci avvaliamo del circuito di pagamento STRIPE perché è il leader mondiale nei pagamenti online ed è garanzia di sicurezza Villago e per i suoi utenti/clienti.

2.2. Proposte in “proposte per gruppi” (su richiesta): tramite bonifico bancario (salvo diversi accordi espressamente pattuiti soprattutto in caso di prossimità alla data dell’evento/visita guidata).

2.3. Fatturazione ed esenzioni:

2.3.1. Il Cliente è tenuto a fornire preventivamente in sede di prenotazione tutti i dati fiscali normativamente previsti e a richiedere espressamente già al momento del preventivo l’emissione della fattura.

2.3.2. Le prestazioni di visita guidata (in cui rientrano anche le passeggiate e alcune esperienze declinabili come visite guidate), ai sensi dell’art. 10, n. 22 D.p.r. n. 633/1972 sono esenti IVA;

2.3.3. Villago srl, per le Proposte di cui al punto 2.3.2, è esonerata dall’emissione di ricevuta fiscale ai sensi dell’art. 2 lett. n) D.p.r. n. 696/1996.

2.3.4. Villago srl non è tenuta a emettere fattura salvo sia il cliente a richiederlo espressamente e preventivamente ai sensi dell’art. 22, n. 6 D.p.r. n. 633/72.

  1. LA QUOTA COMPRENDE / NON COMPRENDE

Tutte le nostre proposte comprendono:

3.1. il servizio di attività culturale effettuato da guide turistiche autorizzate, operatori culturali Villago autorizzati in luoghi privati, o dai proprietari delle residenze storiche stesse.

3.2. La copertura assicurativa R.C.T. con primaria compagnia di assicurazioni a tutela di tutti i visitatori per i danni involontari causati dal nostro staff durante la visita guidata.

3.3. Le visite in Calendario, inoltre, comprendono:

3.3.1. il prezzo del biglietto di ingresso alle residenze storiche pubbliche o private da visitare;

3.3.2. Il prezzo del biglietto di ingresso ad enti museali ed espositivi, se previsto;

3.4. Richieste di variazioni o estensioni di orario delle visite guidate e degli eventi non sono accettati, salvo accordi espressamente pattuiti e previa verifica di disponibilità.

3.5. Tutte le nostre proposte non includono, salvo casi espressamente indicati, eventuali ulteriori extra (ad esempio ristorazione, mance, offerte ai luoghi di culto, etc.)

  1. DISABILI / ALTRE RIDUZIONI

4.1. Sia per il portatore di disabilità che per un proprio accompagnatore applichiamo riduzione del 50% sul servizio di attività culturale delle Proposte in Calendario, previa esibizione all’ingresso della residenza storica o all’inizio della passeggiata di un documento nominale che attesti la disabilità. In difetto, Villago srl applicherà il prezzo pieno del biglietto o, se il pagamento è avvenuto on line, richiederà l’integrazione del prezzo.

4.1.1. Aventi diritto (fino a un massimo di due per visita guidata ove i posti siano ancora disponibili):

– non vedenti, sordi e disabili motori gravi;

– disabili psichici e mentali

4.2. Anche verso i bambini e le famiglie Villago opera una scontistica speciale:

4.2.1. Bambini da 0 a 6 anni compresi (si applicano le seguenti disposizioni fino ad un massimo di due per visita guidata ove i posti siano ancora disponibili):

– per tutte le proposte in Calendario il servizio di attività culturale è gratuito (sono salvi solo eventuali biglietti di ingresso secondo le condizioni prevista dal museo o altro ente);

– per tutte le altre proposte in Calendario che prevedano l’uso di mezzi di trasporto, è necessario richiedere informazioni a Villago srl, che si riserverà di valutare di volta in volta la scontistica applicabile.

4.2.2. Minori da 7 a 14 anni compresi (si applicano le seguenti disposizioni fino ad un massimo di due per visita guidata ove i posti siano ancora disponibili):

– Riduzione del 50% per le proposte in Calendario, salvo diversa disposizione da parte della residenza storica o dell’ente da visitare

4.3.In caso di problemi per la prenotazione on line, se richiesta, si richiede all’utente/cliente di compilare il form presente nel sito nella sezione Contatti del menù, specificando le esigenze, la proposta scelta e la data. Villago srl fornirà tutte le indicazioni più utili e le istruzioni per procedere alla prenotazione on line.

4.4. Eventuali diritti a sconti (codici coupon) e/o a riduzioni sui biglietti di ingresso, vanno inseriti e/o selezionati al momento dell’acquisto, pena il decadimento di tale diritto.

  1. LINGUE

5.1. Tutti i servizi legati alle Proposte sono erogati in lingua italiana salvo non sia espressamente stabilito in sede di richiesta o prenotazione.

5.1.1. Tutte le proposte richieste per gruppi possono essere erogate in lingue diverse – anche extraeuropee – previa verifica di disponibilità e l’eventuale aggiunta di un costo supplementare.

  1. TRASPORTI

6.1. Per le gite, Villago organizza di volta in volta il pullman che ritiene più idoneo per il gruppo prenotato, senza dover dare comunicazione agli utenti/clienti, prima della gita, della tipologia e del modello scelto. I posti sul pullman vengono assegnati in base alla prenotazione e comunicati dall’accompagnatore il giorno della partenza e rimangono fissi per tutto il viaggio.

6.2 Per esigenze speciali, gli utenti/clienti al momento della prenotazione devono informare Villago della problematica e, quest’ultima, se possibile, si riserva di valutare la possibilità di assegnare i posti richiesti.

  1. RISTORAZIONE

7.1.I pasti proposti durante le gite o le esperienze sono a menù fisso. Qualunque richiesta di variazione di una o più portate, effettuata durante il viaggio, dovrà essere pagata direttamente al ristoratore o al catering incaricato in base ai prezzi pubblicati “à la carte” (ove disponibile). E’ importante notare che i menù all’estero possono essere diversi da quelli a cui il cliente italiano è abituato, poiché nella maggior parte dei casi vengono seguite le usanze della gastronomia locale.

7.2 Non è previsto alcun rimborso per pasti non usufruiti per ragioni personali.

  1. ALLERGIE ALIMENTARI

8.1. Le modifiche ai menù sono sempre soggette alla disponibilità dei ristoratori o del servizio catering. Problemi alimentari seri quali allergie a particolari tipi di cibo devono essere segnalati già all’atto della prenotazione. La segnalazione verrà inoltrata ai ristoratori, agli albergatori o all’eventuale catering, ma ciò non costituirà una garanzia nei confronti delle persone allergiche alle quali verrà comunque richiesta la sottoscrizione di una liberatoria che solleverà Villago srl da qualsiasi responsabilità.

8.2. Se i ristoratori avranno preparato portate adatte a soddisfare le segnalazioni pervenute, non sarà possibile sostituire tali piatti se non con ordinazioni dal menù “à la carte” (ove disponibile ed a pagamento).

  1. COME PREPARARSI ALLE VISITE GUIDATE, ALLE PASSEGGIATE, ALLE ESPERIENZE e ALLE GITE (proposte)

9.1. I dettagli: data, orario, luogo di ritrovo ed eventuali ulteriori indicazioni utili sono indicate con le seguenti modalità a seconda della tipologia della proposta:

9.1.1. Proposte in Calendario: nella descrizione della proposta a calendario e-mail e nella mail di conferma, da ritenersi complementare e non sostitutiva della descrizione a calendario (salvo eventuali variazioni che provvederemo a comunicare prontamente);

9.1.2. Proposte per gruppi (su richiesta): nella descrizione relativa alla proposta direttamente sul sito e nella e-mail che Villago srl invierà al Cliente alcuni giorni prima la data dell’evento/visita guidata, comprendente gli allegati necessari ove previsti.

9.2. Salvo esperienze speciali nelle residenze storiche dove è previsto un particolare dress code, che verrà specificato on line, si consigliano sempre scarpe comode e abbigliamento consono al meteo previsto.

9.3. Nel caso di visita che preveda un luogo di culto, si richiede un abbigliamento consono (per le donne spalle e preferibilmente ginocchia coperte, per gli uomini almeno una t-shirt e un paio di calzoncini). Villago non si ritiene responsabile in caso di divieto di accesso o espulsione dal luogo di culto per abbigliamento inadeguato da parte degli utenti/clienti.

  1. MALTEMPO

10.1. Le nostre PROPOSTE sono confermate anche in caso di maltempo, salvo condizioni avverse che rendono di fatto difficoltosa l’esecuzione della proposta. In tal caso Villago srl comunicherà ai partecipanti la cancellazione. In caso di servizi terzi aggiuntivi (vetture tramviarie, imbarcazioni, etc.) si è comunque soggetti ai regolamenti imposti dal fornitore.

10.2. In caso di cancellazione da parte di Villago srl, rinviamo ai punti seguenti.

  1. VARIAZIONI o CANCELLAZIONI

11.1. Variazione di date, tappe e orari: possono subire variazioni o limitazioni per esigenze operative o cause di forza maggiore (scioperi, chiusura straordinaria parziale o totale delle residenze storiche o delle varie sedi di visita, guasti dei mezzi di superficie o di navigazione utilizzati durante la visita, calamità naturali, manifestazioni, modifiche alla viabilità, disorganizzazione degli enti sede di visita, etc.) non imputabili a Villago srl.

11.2. Riguardo a eventuali richieste di variazioni o estensioni di orario, rinviamo ai punti precedenti.

11.3. Variazioni di tariffe: in caso di aumenti imprevisti di costi o per modifiche normative, le tariffe verranno aggiornate e comunicate via posta elettronica al Cliente per il conguaglio.

11.4. Cancellazioni da parte di Villago srl: se le variazioni o limitazioni riguardano una parte essenziale della visita o dell’evento, Villago srl procederà alla cancellazione dando comunicazione telefonica e/o via posta elettronica e proporrà, ove possibile, uno spostamento della data della proposta prenotata o acquistata. Il Cliente potrà quindi accettare lo spostamento della proposta alla nuova data indicata o, qualora avesse già pagato, richiedere il rimborso di quanto versato (sempre salvi i costi dei biglietti di ingresso agli enti museali ed espositivi se previsti nonché i costi aggiuntivi connessi al rimborso).

11.5. Eventuali reclami – a pena di decadenza – dovranno essere inviati, senza ritardo e comunque non oltre 10 giorni dalla data della visita guidata, della passeggiata o dell’esperienza, all’indirizzo di posta elettronica info@villago.it

  1. CANCELLAZIONE DEL CLIENTE

12.1. Le cancellazioni devono pervenire all’indirizzo di posta elettronica info@villago.it e, solo qualora l’utente/cliente avesse già pagato, daranno luogo ai seguenti rimborsi (sempre salvi i costi dei biglietti di ingresso agli enti museali ed espositivi se previsti nonché i costi aggiuntivi connessi al rimborso), secondo la data di ricevimento della cancellazione (farà fede la data della mail ricevuta da Villago) e della tipologia di servizio prenotato:

12.2. Proposte in Calendario pagate on line:

12.2.1. Fino al 5° giorno precedente la data prevista per l’effettuazione della proposta sarà rimborsato il 100% della somma versata

12.2.2. Dal 4° al 2° giorno precedente la data prevista per l’effettuazione della proposta sarà rimborsato l’importo pari al 70% della somma versata;

12.2.3. Dal giorno precedente la data prevista per l’effettuazione della proposta la prenotazione si intende definitivamente confermata, non più cancellabile e pertanto non più rimborsabile.

12.2.4. In caso di mancata presentazione presso il luogo di incontro all’orario previsto (no-show), ovvero nel caso di perdita di contatto con la guida una volta iniziata la visita, la prenotazione si intende definitivamente confermata e pertanto non è riconosciuto alcun rimborso.

12.3. Proposte per gruppi (su richiesta) (salvo diversi accordi pattuiti espressamente):

12.3.1. Fino al 7° giorno precedente la data prevista per l’effettuazione della proposta sarà rimborsato il 100% della somma versata o, se non ancora pagato il costo della proposta, non dovrà essere corrisposto alcunchè;

12.3.2. Dal 6° giorno al 3° giorno precedente la data prevista per l’effettuazione della proposta sarà rimborsato il 50% della somma versata o, se non ancora pagato il costo della proposta, dovrà essere corrisposto a Villago il 50% del totale;

12.3.3. Dal 2° giorno precedente la data prevista per l’effettuazione della proposta la prenotazione si intende definitivamente confermata, non più cancellabile e pertanto non più rimborsabile. Se non è stato ancora corrisposto il costo della proposta, il gruppo dovrà pagare il costo intero;

12.3.5. In caso di mancata presentazione presso il luogo di incontro all’orario previsto (no-show), ovvero nel caso di perdita di contatto con la guida una volta iniziata la visita, la prenotazione si intende definitivamente confermata e pertanto non è riconosciuto alcun rimborso. Se non è stato ancora corrisposto il costo della proposta, il gruppo dovrà pagare il costo intero;

  1. COPYRIGHT

13.1. Tutti i cataloghi, le immagini, i video e i testi – inseriti nel sito web o inviati tramite ogni diverso supporto – costituiscono creazione di proprietà intellettuale di Villago srl e (salvo espressa indicazione) tutti i diritti inerenti sono riservati. Sono vietate la riproduzione e diffusione, anche parziale, in qualsiasi forma, delle fotografie, delle immagini, dei video e dei testi. Eventuali link saranno consentiti solo esclusivamente tramite i canali di condivisione presenti sul sito ovvero previa autorizzazione scritta di Villago srl.

13.2. I marchi ed i segni distintivi di Villago srl sono di proprietà esclusiva della stessa.

13.3. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge.

  1. RISERVATEZZA

14.1. I dati personali sono trattati ai sensi del GDPR 2016/679 e sue successive modifiche ed integrazioni.

14.2. Il titolare del trattamento, per le finalità qui di seguito indicate, è Villago srl con sede legale in Merone (CO) (22046), via Segantini 11.

14.3. Si invita a prendere visione dell’intera informativa su https://www.villago.it/privacy_policy/

  1. FORO COMPETENTE

15.1. Per ogni controversia è esclusivamente competente il Foro di Como.

*******

  1. B) TERMINI E CONDIZIONI PER WEEK END E VIAGGI

Le seguenti condizioni generali trovano applicazione ai tour, ai soggiorni, ai viaggi e a qualsivoglia pacchetto turistico offerto da VILLAGO SRL, e prenotabile e/o acquistabile direttamente sul sito www.villago.it

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI E VIAGGI ORGANIZZATI

  1. PREMESSA. IL PACCHETTO TURISTICO

Premesso che:

  1. a) l’organizzatore ed il venditore del pacchetto turistico, cui il consumatore si rivolge, devono essere in possesso dell’autorizzazione amministrativa all’espletamento delle loro attività;
  2. b) il consumatore ha diritto di ricevere copia del contratto di vendita di pacchetto turistico (ai sensi dell’art.85 Codice del Consumo), che è documento indispensabile per accedere eventualmente al Fondo di Garanzia di cui all’art. 18 delle presenti Condizioni generali di contratto.
  • I pacchetti turistici (art. 84 Codice del Consumo): I pacchetti turistici hanno ad oggetto I viaggi, le vacanze ed I circuiti “tutto compreso”, risultanti dalla prefissata combinazione di almeno due degli elementi di seguito otedr, venduti od offerti in vendita ad un oted forfetario, e di durata otedr alle 24 ore ovvero estendentisi per un oted di tempo comprendente almeno una ote:
  1. a) trasporto;
  2. b) alloggio;
  3. c) servizi turistici non accessori al trasporto o all’alloggio (omissis)… che costituiscano parte significativa del “pacchetto turistico”.
  4. FONTI LEGISLATIVE:

La compravendita di pacchetto turistico, sia che abbia ad oggetto servizi da fornire in territorio nazionale che estero, sarà disciplinato dalla L. 27/12/1977 n°1084 di ratifica ed esecuzione della Convenzione Internazionale relativa al contratto di viaggio (CCV) firmata a Bruxelles il 23.4.1970 in quanto applicabile nonché dal Codice del Consumo. Il contratto di compravendita di pacchetto turistico, è regolato, oltre che dalle presenti condizioni generali, anche dalle clausole indicate nella documentazione di viaggio consegnata al consumatore e dalle informazioni generali indicate al paragrafo “Informazioni Generali”.

  1. INFORMAZIONE OBBLIGATORIA – SCHEDA TECNICA:

L’organizzatore ha l’obbligo di realizzare in catalogo o nel programma fuori catalogo una scheda tecnica. Gli elementi obbligatori da inserire nella scheda tecnica del catalogo o del programma fuori catalogo sono:

– estremi dell’autorizzazione amministrativa dell’organizzatore;

– estremi della polizza assicurativa responsabilità civile;

– periodo di validità del catalogo o programma fuori catalogo o viaggio su misura;

– modalità e condizioni di sostituzione (Art. 89 del Codice del Consumo);

– cambio di riferimento ai fini degli adeguamenti valutari, giorno o valore.

  1. PRENOTAZIONI

4.1. La domanda di prenotazione dovrà essere redatta su apposito modulo contrattuale, se del caso elettronico, compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal cliente, che ne riceverà copia. L’accettazione delle prenotazioni da parte di Villago srl è subordinata alla disponibilità di posti e si intende perfezionata, con conseguente conclusione del contratto, solo nel momento in cui Villago srl invierà relativa conferma, anche a mezzo sistema telematico, al cliente.

4.2 Le indicazioni relative al pacchetto turistico non contenute nei documenti contrattuali, negli opuscoli ovvero in altri mezzi di comunicazione scritta, saranno fornite dall’organizzatore in regolare adempimento degli obblighi previsti a proprio carico dall’art. 87 comma 2 Cod. Cons. prima dell’inizio del viaggio.

  1. PAGAMENTI

3.1. All’atto della prenotazione dovrà essere versato un acconto pari al 25% della quota di partecipazione e, se prevista, dovrà essere versata l’intera quota di iscrizione. Il saldo dovrà essere versato 15 giorni prima della partenza del viaggio. Per le iscrizioni effettuate nei 15 giorni precedenti la partenza dovrà essere versato l’intero ammontare al momento della prenotazione. La mancata osservanza di queste condizioni da parte del partecipante iscritto al viaggio, autorizza Villago srl ad annullare le prenotazioni anche se già confermate.

3.2 L’iscrizione implica, da parte del viaggiatore, la piena accettazione delle presenti norme e condizioni.

  1. VARIAZIONI DI PROGRAMMA

Villago srl, prima della partenza, ha la facoltà di modificare in modo significativo il programma di viaggio come previsto nell’art. 91 del D.L. 206 del 06/09/2005. Dopo la partenza, ove una parte essenziale dei servizi previsti dal contratto non possa essere effettuata, l’organizzatore predisporrà soluzioni alternative adeguate per la prosecuzione del viaggio.

  1. ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE DELL’ORGANIZZATORE VILLAGO SRL

5.1. Villago srl si riserva il diritto di non effettuare il viaggio qualora non venga raggiunto il minimo di partecipanti previsto ed indicato per ogni viaggio, informandone il viaggiatore almeno 10 giorni prima della data prevista per la partenza. L’organizzatore ai sensi dell’art. 91 del D.L. 206 del 06/09/2005 può altresì annullare il contratto di viaggio, totalmente o parzialmente, senza alcuna indennità, per circostanze di carattere eccezionale o per eventi imprevedibili in qualunque momento prima della partenza previa immediata comunicazione.

5.2. Per ogni altro caso di mancata esecuzione del viaggio da parte dell’organizzatore faranno fede le disposizioni delle leggi e dei decreti segnalati precedentemente.

  1. RECLAMI

6.1. Ogni mancanza nell’esecuzione del contratto deve essere contestata senza ritardo affinché l’organizzatore, il suo rappresentante locale o l’accompagnatore vi pongano tempestivamente rimedio. Il viaggiatore può altresì sporgere reclamo mediante invio di raccomandata A/R all’organizzatore o al venditore entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data di rientro del viaggio. Tuttavia, l’organizzatore andrà esente da qualunque responsabilità, per gli eventi che siano stati contestati solo al rientro e che avrebbero potuto trovare rimedio qualora evidenziati agli operatori nel corso del viaggio.

  1. PARTICOLARI ESIGENZE DEL VIAGGIATORE

7.1. Il viaggiatore è tenuto a far presente per iscritto le sue particolari esigenze al momento della prenotazione. VILLAGO SRL si riserva di accettare dette particolari richieste, dopo aver verificato le disponibilità dei fornitori che dovranno erogare le prestazioni.

7.2. VILLAGO SRL farà pervenire quanto prima al viaggiatore una comunicazione relativa ad eventuali costi supplementari originati da dette richieste, sempre che le stesse siano realizzabili.

  1. CESSIONE / RECESSO

8.1. CESSIONE DELLA PRENOTAZIONE

Il viaggiatore, che sia nella impossibilità di usufruire del viaggio prenotato, può cedere la propria prenotazione ad una persona che soddisfi tutte le condizioni richieste per il viaggio dopo averne informato VILLAGO SRL a mezzo posta elettronica o raccomandata a/r, in casi di urgenza telegramma, che dovranno pervenire entro e non oltre 4 giorni lavorativi prima della partenza indicando le generalità del cessionario. Il viaggiatore cedente ed il cessionario sono solidamente responsabili per il pagamento del saldo del prezzo e delle spese ulteriori eventualmente derivanti dalla cessione. L’annullamento del viaggio da parte di un partecipante con sistemazione in camera doppia comporta il pagamento del supplemento singola.

8.2 RECESSO

Se un partecipante iscritto al viaggio dovesse recedere dal contratto per casi diversi da quelli previsti dagli articoli 90 e 91 del D.L. 206 del 06/09/2005 avrà diritto al rimborso della quota di partecipazione al netto delle penalità qui di seguito indicate, oltre agli oneri e spese da sostenersi per l’annullamento dei servizi, – 10%, della quota di partecipazione sino a 30 giorni prima della partenza del viaggio – 25%, della quota di partecipazione sino ai 21 giorni prima della partenza del viaggio – 50%, della quota di partecipazione sino a 11 giorni prima della partenza del viaggio – 75%, della quota di partecipazione sino a 3 giorni prima della partenza del viaggio NESSUN RIMBORSO DOPO TALE TERMINE. Nessun rimborso sarà accordato a chi non si presenterà alla partenza o rinuncerà durante lo svolgimento del viaggio stesso. Così pure nessun rimborso spetterà a chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o inesattezza dei previsti documenti personali di espatrio.

9.RECESSO SENZA PENALITÀ

Il viaggiatore può recedere dal contratto di viaggio senza alcuna penalità in caso di modifica significativa di uno degli elementi essenziali del contratto quali: aumento del prezzo del viaggio tutto compreso superiore al 10% del prezzo globale (come descritto nel punto seguente); slittamento della data di partenza superiore ai due giorni lavorativi; modifica della categoria dell’albergo o della qualità della struttura ricettiva. In tal caso il viaggiatore sarà tenuto a comunicare, entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di modifica, se intende esercitare il diritto di recesso, ovvero accettare la modifica.

  1. VALIDITÀ DELLE QUOTE DI PARTECIPAZIONE

Le quote sono calcolate in base ai cambi, alle tariffe dei vettori ed ai costi dei servizi indicati sul programma di viaggio al momento dell’emissione dello stesso. Pertanto, le quote potranno essere variate in conseguenza delle variazioni del costo del trasporto, del carburante, dei diritti e delle tasse quali quelle di atterraggio, di sbarco o imbarco nei porti o negli aeroporti, di soggiorno e Iva, del tasso di cambio applicato. La revisione del prezzo non potrà in ogni caso essere attuata nei 20 giorni precedenti la data prevista per la partenza. Se l’aumento globale eccede del 10% la quota di partecipazione, il partecipante ha la facoltà di recedere dal contratto purché ne dia comunicazione scritta all’organizzatore entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione relativa all’aumento. In assenza di comunicazione scritta da parte del viaggiatore la modifica si intenderà accettata.

  1. ASSICURAZIONI FONDO DI GARANZIA

Villago srl è coperta da POLIZZA ASSICURATIVA EUROP ASSISTANCE N°8551336 per la responsabilità civile di cui all’art. 99 del D.L. 206 del 06/09/2005. Ai sensi dell’art. 100 del suddetto D.L. è istituito un Fondo di Garanzia presso il Ministero delle Attività Produttive di cui possono usufruire tutti i viaggiatori, in caso di insolvenza o di fallimento dell’organizzatore, per il rimborso del prezzo versato ed il rimpatrio in caso di viaggi all’estero.

  1. CAMBI UTILIZZATI E VALIDITÀ DEL PROGRAMMA

I prezzi sono espressi in euro. Per i paesi non facenti parte dell’unione monetaria europea le quote sono state calcolate in base ai cambi ufficiali della Banca Centrale Europea del 08/10/2013. Validità del programma: dal 16/11/2013 al 31/12/2014 stampato pubblicitario gratuito. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Programma realizzato in conformità all’art. 12 della legge regionale 30 marzo 1988.

  1. SISTEMAZIONE ALBERGHIERA e NELLE STRUTTURE RICETTIVE

13.1 La categoria, espressa in stelle, è quella ufficiale del paese dove l’hotel è ubicato. Ogni paese ha un criterio di valutazione, che può essere diverso da quello applicato in Italia. In ogni caso Villago srl sceglie quelle strutture che sostanzialmente soddisfano criteri di qualità molto severi, compatibilmente con gli standard del paese di destinazione. I nomi degli hotel verranno comunicati, alcuni giorni prima della partenza, nei documenti di viaggio inviati all’agenzia dove è stata effettuata la prenotazione. In alcuni paesi non esiste il letto matrimoniale: la camera doppia consiste in due letti singoli uniti o separati o, se viene dato il letto matrimoniale, può essere di dimensioni ridotte rispetto allo standard italiano. Le camere singole in alcuni casi sono più piccole rispetto alle camere doppie, ma rimane garantito lo stesso standard di servizio. Alcune tipologie particolari di camere, come ad esempio le camere triple, le camere comunicanti o le camere quadrupla sono confermabili a seconda della disponibilità dell’hotel e sono da richiedere al momento della prenotazione. Eventuali richieste specifiche quali camere situate ai piani alti, bassi, o vicine tra loro verranno inoltrate agli alberghi sotto forma di segnalazione non impegnativa. Servizi extra quali frigobar, telefono, pay tv, cassetta di sicurezza, ecc… sono sempre a pagamento e andranno regolati direttamente sul posto.

13.2. Villago offre altresì soluzioni alloggiative all’interno di residenze storiche italiane di qualità, indicando le specifiche degli alloggi, le caratteristiche e i servizi nel contratto di viaggio.

  1. RISTORAZIONE

14.1. I pasti proposti durante i nostri viaggi sono a menù fisso. Qualunque richiesta di variazione di una o più portate, effettuata durante il viaggio, dovrà essere pagata direttamente al ristoratore in base ai prezzi pubblicati “à la carte” (ove disponibile). E’ importante notare che i menù all’estero possono essere diversi da quelli a cui il cliente italiano è abituato, poiché nella maggior parte dei casi vengono seguite le usanze della gastronomia locale. Non è previsto alcun rimborso per pasti non usufruiti per ragioni personali.

14.2. ALLERGIE ALIMENTARI. Le modifiche ai menù sono sempre soggette alla disponibilità dei ristoratori. Problemi alimentari seri quali allergie a particolari tipi di cibo devono essere segnalati già all’atto della prenotazione. La segnalazione verrà inoltrata ai ristoratori ed albergatori, ma ciò non costituirà una garanzia nei confronti delle persone allergiche alle quali verrà comunque richiesta la sottoscrizione di una liberatoria che solleverà Villago srl da qualsiasi responsabilità. Se i ristoratori avranno preparato portate adatte a soddisfare le segnalazioni pervenute, non sarà possibile sostituire tali piatti se non con ordinazioni dal menù “à la carte” (ove disponibile ed a pagamento).

  1. DOCUMENTI PER L’ESPATRIO

Per i cittadini italiani maggiorenni è necessaria la carta d’identità valida per l’espatrio per tutti i paesi facenti parti dell’Unione Europea. ATTENZIONE: non è considerato documento valido per l’espatrio la carta d’identità con proroga della data di scadenza da 5 a 10 anni. IMPORTANTE: la patente di guida non è un documento valido per l’espatrio. Per i minori è sempre indispensabile verificare presso la Questura o il Commissariato di zona quali documenti sono necessari per l’espatrio, indipendentemente dal paese visitato. Il minore deve essere munito di carta d’identità valida per l’espatrio per tutti i paesi facenti parte dell ’Unione Europea, nonché del certificato di maternità e paternità, qualora accompagnato da uno o da entrambi i genitori, ovvero di delega all’accompagnamento rilasciata e vidimata dalla Questura. I viaggiatori di cittadinanza non italiana devono contattare il proprio Consolato o la propria Ambasciata per ricevere informazioni sui documenti e/o i visti necessari per l’ingresso nei paesi che si vogliono visitare. Si precisa che per i cittadini stranieri residenti in Italia, il possesso del permesso di soggiorno e/o di carta d’identità italiana non potrà essere ritenuto sufficiente per l’espatrio. ATTENZIONE: le informazioni presenti in questa sezione sono da considerarsi valide alla data di pubblicazione del presente catalogo. Ciascun viaggiatore è, pertanto, invitato ad informarsi presso le competenti autorità (Questura, Consolati o Ambasciate) in merito alla rispondenza delle predette indica zioni alle leggi e regolamenti vigenti al momento della partenza. Villago srl non è responsabile della validità dei documenti individuali IMPORTANTE: nessun rimborso spetterà a chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o inesattezza dei documenti personali di espatrio previsti.

  1. AUTOPULLMAN

16.1. I mezzi utilizzati da Villago srl per i viaggi al di sopra di un giorno, sono dotati di POLTRONA LETTO ed i principali comfort: climatizzatore, frigobar (bibite a pagamento), macchina per caffè espresso (a pagamento), lettore CD/DVD. Tutti i bus hanno la toilette a bordo per eventuali casi di emergenza.

16.2. I posti sul pullman vengono assegnati in base alla prenotazione con versamento dell’acconto e comunicati dall’accompagnatore il giorno della partenza e rimangono fissi per tutto il viaggio. Villago srl, si riserva la facoltà di effettuare cambiamenti dei posti assegnati, anche di singole unità dei gruppi, in base alle esigenze di riempimento dei bus, o in casi di particolari necessità e/o problematiche dei viaggiatori. Precisiamo, inoltre, che gli spostamenti saranno al massimo di una fila.

16.3. Tutti gli autobus (esclusi i viaggi di 1 giorno) sono dotati di poltrona letto, si specifica che per conformazione e struttura dei mezzi non tutti i posti hanno gli stessi spazi, quelli sui tavolini e in prima fila degli autobus a due piani non sono dotati del meccanismo di “alza gambe”

  1. BAMBINI

Poiché sul pullman vale la stessa normativa dell’automobile, i genitori dovranno portare il seggiolino che dovrà essere fissato al sedile con l’apposita cintura di sicurezza.

  1. ABBIGLIAMENTO

Si consiglia un abbigliamento comodo e adatto alla stagione in corso (piccolo zainetto, keeway, ombrello), per le passeggiate sono consigliati scarponcini con suola antiscivolo. Ci permettiamo di raccomandare a tutti di improntare il proprio abbigliamento allo spirito del viaggio e dei luoghi indicati nel programma.

  1. TELEFONO

Per chiamate effettuate dall’estero comporre sempre il prefisso 0039 seguito dal prefisso della propria zona compreso lo 0 (es. Como: 0039 031…….) e dal numero desiderato (informarsi delle tariffe dal proprio gestore), si può usufruire del servizio all’interno dell’albergo. Al momento della partenza verrà consegnato un cartellino nominativo sul quale è riportato il numero del telefono di emergenza dell’accompagnatore, in funzione 24 ore su 24, al quale siete pregati di rivolgervi in caso di necessità SOLO durante il viaggio.

 

  1. ASSICURAZIONE FACOLTATIVA ANNULLAMENTO VIAGGIO. RIMBORSI

PER TUTTI I NOSTRI PACCHETTI TURISTICI E’ PREVISTA, SOLO SU RICHIESTA DEL CLIENTE, UNA SPECIFICA ASSICURAZIONE PER IL RIMBORSO DEL VIAGGIO IN CASO DI MANCATA PARTECIPAZIONE DEI VIAGGIATORI, PER I MOTIVI E ALLE CONDIZIONI RIPORTATI NEL CONTRATTO CHE, DI VOLTA IN VOLTA, VERRA’ SOTTOSCRITTO DAL VIAGGIATORE CHE INTENDERA’ BENEFICIARE DELLA COPERTURA ASSICURATIVA

 

  1. ASSICURAZIONE PREVISTA NEL PACCHETTO TURISTICO

TUTTI I NOSTRI PACCHETTI TURISTICI PREVEDONO INCLUSO NEL PREZZO UNA COPERTURA ASSICURATIVA DEI VIAGGIATORI CON EUROP ASSISTANCE ALLE SEGUENTI CONDIZIONI:

Art. 1 – Oggetto dell’assicurazione

  1. A) GARANZIA ASSISTENZA

ASSISTENZA IN VIAGGIO

Puoi richiedere ad Europ Assistance le seguenti prestazioni in caso di infortunio, malattia o in caso di Covid-19 chedeve colpire direttamente te, un tuo familiare o un compagno di viaggio, purché assicurati e in viaggio con te.Le cause indicate devono verificarsi in Viaggio.

  • CONSULENZA MEDICA

Se in viaggio hai una malattia e/o un infortunio puoi chiedere un parere medico telefonico.I medici usano le informazioni che tu gli dai per valutare il tuo stato di salute.Questo parere non è una diagnosi. Puoi richiedere questa prestazione 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

  • INVIO DI UN MEDICO O DI UNA AUTOAMBULANZA IN ITALIA

Puoi richiedere questa prestazione solo se sei in viaggio e dopo aver avuto una CONSULENZA MEDICA. Se sei in Italia ed hai bisogno di una visita medica o di un’autoambulanza, la Struttura Organizzativa manda un medico scelto e convenzionato nel posto dove ti trovi durante il viaggio. Quando nessun medico può intervenire personalmente, la Struttura Organizzativa ti trasporta in autoambulanza verso il centro medico più vicino e specializzato. Questa non è una prestazione in emergenza, in questo caso chiama il 118.

L’orario per l’erogazione della prestazione è il seguente:

  • da lunedì a venerdì, dalle ore 20 alle ore 8,
  • il sabato, la domenica e nei giorni festivi, 24 ore su 24.
  • SEGNALAZIONE DI UN MEDICO SPECIALISTA ALL’ESTERO

Puoi richiedere questa prestazione solo se sei in viaggio e dopo aver avuto una CONSULENZA MEDICA. Se sei all’estero e vuoi sapere qual è il medico più vicino per una visita specialistica, la Struttura Organizzativa ti indicherà il nominativo del medico, compatibilmente con le disponibilità locali.

  • RIENTRO SANITARIO

Puoi richiedere il Rientro Sanitario, quando dopo un infortunio e/o una malattia improvvisa, i medici della Struttura Organizzativa insieme ai medici sul posto, decidono che puoi essere trasferito

– in un Istituto di cura attrezzato del luogo dove ti trovi, oppure

– in un Istituto di cura attrezzato del luogo dove hai la tua residenza, oppure

– alla tua residenza.

La decisione definitiva è comunque quella presa dai medici della Struttura Organizzativa. Europ Assistance organizza e paga per te il rientro sanitario nei tempi e coi mezzi più adatti alla situazione.

I mezzi di trasporto sono:

– aereo sanitario; che viene utilizzato, quando disponibile, solo ed esclusivamente se risiedi in Italia e quando il sinistro capita in uno dei Paesi europei o nei Paesi del Bacino Mediterraneo.

– aereo di linea in classe economica, anche con posto per una barella se devi stare sdraiato;

– treno in prima classe e, se necessario, con vagone letto;

– autoambulanza.

La Struttura Organizzativa fornisce anche l’assistenza medica o infermieristica durante il viaggio di rientro se i suoi medici lo ritengono necessario.

Puoi richiedere il trasferimento fino al più vicino luogo attrezzato per il Pronto Soccorso o Istituto di cura, o di un trasferimento verso un Istituto di cura adeguato al trattamento della tua malattia, quando ti trovi ricoverato presso una struttura locale non adeguata al trattamento della tua patologia, la Struttura Organizzativa organizzerà il trasferimento, con  il mezzo e nei tempi ritenuti più adatti dai medici della Struttura Organizzativa dopo il consulto di questi con il medico curante sul posto.

In questo caso Europ Assistance paga al posto tuo i costi fino ad un massimo di Euro 7.500,00.

Europ Assistance può chiederti il biglietto del viaggio di ritorno che non utilizzi.

In caso di decesso, la Struttura Organizzativa organizzerà il trasporto della salma fino al luogo di sepoltura nel Paese di residenza o all’Aeroporto internazionale più vicino. La decisione definitiva è comunque quella presa dalla Struttura Organizzativa. Europ Assistance paga solo le spese per il trasporto della salma.

  • RIENTRO CON UN FAMILIARE ASSICURATO

Quando durante l’organizzazione della prestazione di “Rientro Sanitario”, i medici della Struttura Organizzativa non ritengono necessaria l’assistenza sanitaria all’Assicurato durante il viaggio, ed un tuo familiare assicurato desidera accompagnarti fino al luogo di ricovero o alla tua residenza, la Struttura Organizzativa provvederà a far rientrare anche il familiare con lo stesso mezzo utilizzato per te. Europ Assistance potrà richiedere l’eventuale biglietto di viaggio non utilizzato per il rientro dal familiare.

  • RIENTRO DEGLI ALTRI ASSICURATI

Puoi richiedere il Rientro degli altri Assicurati solo in seguito al “RIENTRO SANITARIO”

Se gli altri assicurati in viaggio con te non sono obiettivamente in grado di ritornare a casa con il mezzo di trasporto previsto e/o utilizzato all’inizio del viaggio, la Struttura Organizzativa prenota per loro un biglietto per rientrare alla loro residenza.

Europ Assistance paga al posto tuo i costi per un biglietto ferroviario di prima classe o un biglietto aereo di classe economica, fino ad un importo massimo di Euro 200,00 per persona assicurata Europ Assistance può chiederti il biglietto del viaggio di ritorno che gli altri assicurati non utilizzano.

  • VIAGGIO DI UN FAMILIARE

Puoi richiedere che un tuo familiare ti raggiunga se durante il viaggio, sei ricoverato in un Istituto di cura per più di 7 giorni e hai bisogno del suo aiuto.

La Struttura Organizzativa prenota un biglietto per raggiungerti, al tuo familiare residente in Italia affinché possa stare con te.

Europ Assistance paga al posto tuo i costi per un biglietto ferroviario di prima classe o un biglietto aereo di classe economica.

  • ACCOMPAGNAMENTO DEI MINORI

Puoi richiedere l’accompagnamento dei minori di 15 anni che viaggiano con te se hai un infortunio o una malattia oppure quando a causa di un motivo che non dipende da te non riesci ad occuparti di loro.

La Struttura Organizzativa prenota per un familiare un biglietto di andata e ritorno. Questo biglietto di andata e ritorno gli serve per raggiungere i minori e riportarli alla loro residenza.

Europ Assistance paga al posto tuo i costi per un biglietto ferroviario di prima classe o un biglietto aereo di classe economica.

  • RIENTRO DELL’ASSICURATO CONVALESCENTE

Puoi richiedere di rientrare alla tua residenza se dopo una malattia o un infortunio sei convalescente e non puoi usare il mezzo previsto inizialmente per il ritorno dal viaggio.

La Struttura Organizzativa prenota un biglietto per te, per un tuo Familiare o Compagno di Viaggio, purché assicurati.

Europ Assistance paga al posto tuo i costi per il biglietto ferroviario di prima classe o un biglietto aereo di classe economica.

Europ Assistance può chiederti il biglietto del viaggio di ritorno che non hai utilizzato.

  • PROLUNGAMENTO DEL SOGGIORNO

Puoi richiedere di prolungare il tuo soggiorno, se un certificato medico conferma che la malattia o l’infortunio ti impediscono di tornare a casa nella data che avevi programmato. In questo caso la Struttura Organizzativa prenota un albergo per te, per un tuo Familiare o un Compagno di Viaggio, purché assicurati.

Europ Assistance paga le sole spese per la camera e la prima colazione per un massimo di 3 giorni successivi alla data stabilita per il tuo rientro e fino ad un importo massimo complessivo di Euro 40,00 al giorno per ciascun assicurato.

  • INFORMAZIONI E SEGNALAZIONE DI MEDICINALI CORRISPONDENTI ALL’ESTERO

(la prestazione è valida solo per i residenti in Italia)

Puoi richiedere informazioni sui medicinali quando ti trovi all’estero hai una malattia e/o ti sei infortunato, ed hai bisogno di ricevere informazioni su specialità medicinali regolarmente registrati in Italia; in questo caso la Struttura Organizzativa ti segnalerà i medicinali corrispondenti, se esistenti, disponibili sul posto.

  • INTERPRETE A DISPOSIZIONE ALL’ESTERO

Puoi richiedere l’Interprete se sei ricoverato in un istituto di cura all’estero e hai difficoltà a comunicare con i medici perché non conosci la lingua del posto.

La Struttura Organizzativa ti manda in ospedale un interprete per i colloqui giornalieri con i medici dell’Istituto di Cura.

Europ Assistance paga il costo dell’Interprete per un massimo di 8 ore lavorative

  • ANTICIPO SPESE DI PRIMA NECESSITA’

(la prestazione è valida solo per i residenti in Italia)

Puoi avere un anticipo per le spese di prima necessità se hai avuto:

– un infortunio

– una malattia,

– furto, rapina, scippo o mancata consegna del bagaglio e hai spese impreviste che non puoi pagare.

La Struttura Organizzativa anticipa per te, sul posto, le fatture fino ad un importo massimo di Euro 5.000,00.

Europ Assistance, quando il totale delle fatture supera 150,00 euro, può decidere di anticiparti anche una cifra maggiore di denaro se puoi fornire una garanzia economica.

La Struttura Organizzativa ti garantisce l’Anticipo Spese di Prima Necessità se:

– il trasferimento del denaro rispetta le regole o i regolamenti in Italia o nel Paese in cui ti trovi

– dimostri di essere in grado di restituire la somma di denaro

– nel Paesi in cui ti trovi esistono Filiali o Corrispondenti Europ Assistance per poter effettuare l’Anticipo.

Attenzione:

Entro un mese dalla data dell’anticipo, dovrai rimborsare la somma anticipata.

Se non lo farai, pagherai in più gli interessi secondo il tasso legale corrente.

  • RIENTRO ANTICIPATO

Tu, i tuoi familiari e un tuo Compagno di Viaggio anch’essi assicurati e che si trovano in viaggio con te, potreste essere costretti a rientrare a casa prima del previsto a causa della morte o del ricovero ospedaliero con imminente pericolo di vita di uno dei seguenti familiari: coniuge/convivente more uxorio, figlio/a, fratello, sorella, genitore, suocero/a, genero, nuora.

La data del decesso deve risultare sul certificato di morte rilasciato dall’anagrafe. Europ Assistance paga per te un biglietto ferroviario di prima classe o un biglietto aereo di classe economica per permetterti di raggiungere il luogo dove avverrà la sepoltura o dove si trova ricoverato il tuo familiare.

Se stai viaggiando con un minore la Struttura Organizzativa vi farà rientrare entrambi a patto che anche il minore sia assicurato.

Se stai viaggiando con un veicolo e non puoi utilizzarlo per rientrare prima, la Struttura Organizzativa ti fornisce anche un biglietto perché tu possa successivamente andare a recuperalo.

Entro 15 giorni dall’evento che ti ha costretto al rientro anticipato, devi inviare ad Europ Assistance il certificato di morte o i documenti che dimostrino il ricovero del familiare e il suo pericolo di vita.

  • RIENTRO ALLA RESIDENZA IN SEGUITO A COVID-19

Se non riesci a rientrare alla tua residenza con i mezzi che avevi prenotato all’inizio del viaggio, telefona alla Struttura Organizzativa.

La Struttura Organizzativa prenota per te, per un tuo Familiare o Compagno di Viaggio, purché assicurati, la biglietteria necessaria per il tuo rientro a casa.

Per quanto riguarda la biglietteria aerea verrà sempre riconosciuta la classe economica.

Europ Assistance paga al posto tuo i costi per il biglietto per Assicurato e per periodo di durata della Polizza. Fino al massimale di Euro 1.000,00.

Europ Assistance può chiederti di restituirle i biglietti che non hai potuto utilizzare per il rientro a casa.

  • ANTICIPO CAUZIONE PENALE ALL’ESTERO

(la prestazione è valida solo per i residenti in Italia)

Puoi richiedere l’anticipo della cauzione penale se all’estero sei stato arrestato o sei minacciato di esserlo e devi pagare una cauzione penale per essere rimesso in libertà.

La Struttura Organizzativa anticipa per conto tuo, direttamente sul posto, la cauzione penale fino ad un importo massimo complessivo di Euro 15.000,00.

In nessun caso Europ Assistance pagherà una somma superiore di 15.000,00 Euro.

La prestazione sarà operativa quando puoi fornire una garanzia economica.

La Struttura Organizzativa ti garantisce l’Anticipo Cauzione Penale se:

– il trasferimento del denaro rispetta le regole o i regolamenti in Italia o nel Paese in cui ti trovi

– dimostri di essere in grado di restituire la somma di denaro

– nel Paesi in cui ti trovi esistono Filiali o Corrispondenti Europ Assistance per poter effettuare l’Anticipo.

Attenzione:

Entro un mese dalla data dell’anticipo, dovrai rimborsare la somma anticipata. Se non lo farai, pagherai in più gli interessi secondo il tasso legale corrente.

  • SEGNALAZIONE LEGALE ALL’ESTERO

Puoi chiedere la segnalazione di un legale se sei all’estero e vieni arrestato o rischi di esserlo.

La Struttura Organizzativa ti segnala il legale in base alle regole ed alle disponibilità locali. Questo avviene nei Paesi dove sono presenti filiali o corrispondenti di Europ Assistance.

Questa è solo una segnalazione e i costi del legale rimangono a carico tuo.

  • INVIO MESSAGGI URGENTI

Puoi chiedere l’invio di messaggi quando a causa di una malattia e/o infortunio, non hai la possibilità di far pervenire messaggi urgenti a persone che risiedono in Italia, la Struttura Organizzativa provvederà alla comunicazione del messaggio al destinatario.

La Struttura Organizzativa non è responsabile dei messaggi trasmessi.

ASSISTENZA AL VEICOLO

  • SOCCORSO STRADALE

Se durante il viaggio, il veicolo con cui stai viaggiando si ferma a causa di un guasto e/o incidente, e non è più in condizioni di spostarsi, telefona alla Struttura Organizzativa.

La Struttura Organizzativa ti manderà dove ti sei fermato un mezzo di soccorso stradale.

Il carro attrezzi provvede al trasporto del veicolo dal luogo dell’immobilizzo:

– al più vicino centro di assistenza autorizzato Europ Assistance,

– al più vicino punto di assistenza della Casa Costruttrice o all’officina meccanica più vicina,

– al punto da te indicato purché entro 50 chilometri (tra andata e ritorno) dal punto di fermo.

Europ Assistance paga al posto tuo le spese relative al soccorso stradale fino alle destinazioni elencate in

precedenza ed entro il chilometraggio previsto, per sinistro.

Attenzione! Non sono considerati guasto e/o incidente la foratura dello pneumatico e l’errato rifornimento.

  • DEPANNAGE

Se durante il viaggio, il veicolo con cui stai viaggiando non può ripartire:

– a causa dell’esaurimento della batteria o mancato avviamento in genere

– se hai perso le chiavi o sono rotte

– per una foratura degli pneumatici, devi telefonare alla Struttura Organizzativa.

La Struttura Organizzativa ti invia un mezzo di soccorso stradale. Il mezzo di soccorso ripara sul posto, se possibile, il veicolo.

Europ Assistance paga al posto tuo le spese relative al soccorso purché il fornitore si trovi entro 20 Km dal luogo in cui il veicolo è fermo. In caso contrario interviene la prestazione “Soccorso Stradale”.

ASSISTENZA AI FAMILIARI RIMASTI A CASA IN ITALIA

  • CONSULENZA MEDICA

Quando un tuo Familiare, rimasto a casa, si è ammalato o infortunato, ed ha bisogno di valutare il suo stato di salute, può telefonare ai medici della Struttura Organizzativa e chiedere un consulto telefonico.

Il Familiare deve comunicare alla Struttura Organizzativa il motivo della sua richiesta ed il suo recapito telefonico.

Questo parere non è una diagnosi.

  • INVIO DI UN MEDICO O DI UNA AUTOAMBULANZA IN ITALIA

Puoi richiedere questa prestazione solo dopo che è stata chiesta una CONSULENZA MEDICA per il tuo familiare.

Se sei in Italia ed un tuo Familiare ha bisogno di una vista medica o di un’autoambulanza, la Struttura Organizzativa manda un medico scelto e convenzionato al suo domicilio.

Quando nessun medico può intervenire personalmente, la Struttura Organizzativa ti trasporta in autoambulanza verso il centro medico più vicino e specializzato.

Questa non è una prestazione in emergenza, in questo caso chiama il 118.

L’orario per l’erogazione della prestazione è il seguente:

– da lunedì a venerdì, dalle ore 20 alle ore 8,

– il sabato, la domenica e nei giorni festivi, 24 ore su 24.

  1. B) GARANZIA SPESE MEDICHE

Se mentre sei in viaggio, hai una malattia improvvisa e/o subisci un infortunio, Europ Assistance paga al posto tuo le Spese mediche farmaceutiche/ospedaliere urgenti e non rimandabili, sostenute nel luogo del sinistro, nel periodo di durata della Polizza.

Europ Assistance paga le spese al posto tuo se per la Struttura Organizzativa ci sono le condizioni tecnico-pratiche per procedere. Se questo non è possibile Europ Assistance rimborsa tali spese alle stesse condizioni, senza applicare la franchigia.

Inoltre, Europ Assistance paga al posto tuo (se ci sono le condizioni tecnico-pratiche per procedere) o ti rimborsa le Spese mediche/farmaceutiche/ospedaliere urgenti e non rimandabili, sostenute nel luogo del sinistro durante il periodo dei 15 giorni, successivi alla fine del Viaggio prenotato, che devi trascorrere nel paese in cui stai viaggiando poiché un tuo Familiare o il tuo Compagno di Viaggio è a stato colpito direttamente da Covid-19.

Europ Assistance prende a carico o rimborsa le spese mediche, per Assicurato e per sinistro fino al massimale indicato sul Simplo Mod. 21177.

Se sei stato ricoverato

– fino alle tue dimissioni dall’Istituto di Cura, oppure

– fino a quando i medici di Europ Assistance ritengono che tu possa tornare in Italia.

Se non sei stato ricoverato,

– solo le spese che hai fatto nel periodo di durata della polizza e che la Struttura Organizzativa ti ha autorizzato.

Entro il massimale previsto sul Simplo Mod. 21177, Europ Assistance ti paga:

– le rette di degenza in un Istituto di cura prescritto dal medico fino all’importo di Euro 250,00 al giorno per Assicurato.

– le spese per cure dentarie urgenti e non rimandabili necessarie in seguito di infortunio che si è verificato in viaggio con il limite di Euro 250,00 per assicurato;

– solo in caso di infortunio, le spese per riparazioni di protesi fino al limite di Euro 250,00 per assicurato

– le spese di ricerca e salvataggio, fino ad Euro 500,00 per sinistro in Italia Repubblica di San Marino, Città Stato del Vaticano e di Euro 2.500,00 per sinistro all’Estero.

– solo caso di infortunio le spese per le cure che ricevi quando rientri alla tua residenza, nei 45 giorni dopo l’infortunio e fino al massimale di Euro 500,00.

Attenzione! Per questa garanzia è prevista una franchigia. Consulta l’art. “Limitazioni delle Garanzie” della Sezione II.

  1. C) GARANZIA BAGAGLIO

1.BAGAGLIO ED EFFETTI PERSONALI

Europ Assistance ti indennizza i danni materiali e diretti causati da:

– furto, furto con scasso, scippo, rapina, incendio;

e in solo caso di consegna ad un vettore anche

– smarrimento

– danneggiamento del tuo bagaglio compresi gli abiti che indossavi quando sei partito.

Europ Assistance ti indennizza. Il valore degli oggetti che costituiscono il tuo bagaglio con il limite di Euro 150,00 per oggetto, compresi borse, valigie e zaini. Europ Assistance considera borse valigie e zaini come un unico oggetto.

Entro il massimale indicato nel Modulo di Polizza, Europ Assistance ti paga per sinistro e per periodo di durata del viaggio.

Per viaggi effettuati in aereo, treno, bus o nave, la garanzia opera:

  • per gli Assicurati che risiedono in Unione Europea o in Svizzera dalla stazione di partenza (aeroportuale,

ferroviaria, ecc. del viaggio organizzato) fino alla conclusione del viaggio come organizzato dal Contraente;

  • per gli Assicurati che risiedono nei Paesi non aderenti all’Unione Europea dalla data di arrivo in uno dei Paesi aderenti all’Unione Europea o in Svizzera fino alla data di partenza da uno degli stessi Paesi a conclusione del viaggio.

Europ Assistance ti paga per sinistro e per periodo di durata della Polizza:

– fino al 50% del massimale sopra indicato, per:

– apparecchiature fotocineottiche e materiale fotosensibile, radio, televisori, registratori, ogni altra apparecchiatura elettronica, strumenti musicali, armi da difesa personale e/o da caccia, attrezzatura subacquea, occhiali da vista o da sole.

I corredi fotocineottici (macchina fotografica, telecamera, binocolo, lampeggiatore, obiettivi, batterie, borse, ecc.) sono considerati un unico oggetto.

– fino al 30% del massimale sopra indicato per

– cosmetici, medicinali, articoli sanitari;

– gioielli, pietre preziose, perle, orologi, oggetti d’oro/argento/platino, pellicce e altri oggetti preziosi, solo se li indossi o se li consegni in deposito in albergo.

In aggiunta al massimale, Europ Assistance ti rimborsa fino a Euro 50,00 le spese per rifare la Carta d’Identità, passaporto e patente in caso di furto, rapina, scippo.

Attenzione!

Questa garanzia prevede uno Scoperto. Consulta l’art. “Limitazioni delle Garanzie” della Sezione II.

2.RITARDATA CONSEGNA DEL BAGAGLIO

Puoi richiedere la garanzia Ritardata consegna del Bagaglio se il vettore ti consegna il bagaglio con più di 12 ore di ritardo nel caso di voli di linea confermati e voli charter.

Europ Assistance ti rimborsa le spese impreviste che devi fare per comprare articoli per l’igiene personale e/o abbigliamento che sono necessari. Questo fino ad un importo massimo di Euro 150,00 e solo per ritardi di consegna all’aeroporto di destinazione del viaggio di andata.

I massimali sono per Assicurato, per sinistro e per periodo di durata della polizza.

  1. D) GARANZIA INDENNITARIA DA RICOVERO

Se entro 5 giorni dal rientro del tuo Viaggio hai avuto un ricovero di almeno 7 giorni consecutivi per Covid-19 Europ Assistance

ti paga un Indennizzo di Euro 1.000,00 per Assicurato, per sinistro e per periodo di durata della Garanzia.

Art 2 – estensione territoriale

Indica i Paesi dove avviene il sinistro per i quali puoi richiedere le garanzie.

Si dividono in tre gruppi:

  1. A) Italia, Città Stato del Vaticano e Repubblica di San Marino;
  2. B) tutti i Paesi europei ed i Paesi del Bacino Mediterraneo: Albania, Algeria, Andorra, Austria, Belgio, Bielorussia, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Egitto, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Islanda, Israele, Liechtenstein, Lettonia, Libano, Libia, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Malta, Marocco, Moldavia, Principato di Monaco, Montenegro Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Tunisia, Turchia, Ucraina e Ungheria.
  3. C) tutti i Paesi del mondo.

Le PRESTAZIONI DI ASSISTENZA AL VEICOLO vengono fornite in:

Italia, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano, Albania, Andorra, Austria, Belgio, Bielorussia, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Danimarca continentale, Egitto, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda e Irlanda del Nord, Islanda, Israele, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Madera, Malta, Marocco, Moldavia, Monaco, Montenegro, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo continentale, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Russia Europea (esclusi i Monti Urali), Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna continentale e isole del mediterraneo, Svezia, Svizzera, Tunisia,Turchia, Ucraina, Ungheria.

Art. 3 – Decorrenza e durata delle garanzie

Le garanzie decorrono dalla data di inizio del viaggio/soggiorno e avranno vigore sino alla fine dello stesso, ovvero dal momento in cui inizi ad utilizzare il primo servizio turistico contrattualmente convenuto e termina al completo espletamento dell’ultimo servizio previsto dal contratto stesso.

La durata massima della copertura nel periodo di validità dell’Assicurazione è di 30 giorni consecutivi.

Le prestazioni di Assistenza al Veicolo decorreranno dalle 48 ore antecedenti il momento del Check-in e scadranno all’atto del Check-in stesso, presso la struttura prenotata o la stazione di partenza. Successivamente decorrerà dalla data del Check-out, fino al rientro alla propria residenza e comunque entro le 48 ore.

Le prestazioni di Assistenza ai familiari rimasti a casa decorreranno dalla data di inizio del tuo viaggio/soggiorno ed avranno vigore sino alla fine dello stesso.

La Garanzia Indennitaria da ricovero decorre dalla data del tuo rientro e termina 5 giorni dopo lo stesso.

Art.4 – Esclusioni

  • ESCLUSIONI DI CARATTERE GENERALE VALIDE PER TUTTE LE GARANZIE

Per tutte le garanzie sono esclusi i sinistri provocati da:

  1. dolo o colpa grave salvo quanto indicato nelle singole garanzie;
  2. da alluvioni, inondazioni, eruzioni vulcaniche, terremoti, fenomeni atmosferici aventi caratteristiche di calamità naturali, fenomeni di trasmutazione del nucleo dell’atomo, radiazioni provocate dall’accelerazione artificiale di particelle atomiche;
  3. guerra, scioperi, rivoluzioni, sommosse o movimenti popolari, saccheggi, atti di terrorismo e di vandalismo.
  4. epidemie o pandemie in base a quanto dichiarato dall’ Organizzazione Mondiale della Sanità ad eccezione di Covid19;
  5. conseguenze indirette dell’epidemia/pandemia da Covid 19.
  6. tutto quanto non indicato all’art. “Oggetto dell’Assicurazione” per le singole prestazioni/garanzie.

Sono inoltre esclusi i seguenti casi:

– il mancato rispetto delle ordinanze/norme imposte dagli organi di controllo/dei paesi ospitanti o dei paesi di origine;

– le conseguenze dovute o riconducibili a quarantene o misure restrittive della libertà di movimento decise dalle autorità competenti che isolino il Comune/zone territoriali più estese in cui ti trovi durante il Viaggio.

Salvo quanto indicato nelle singole Garanzie, non sono assicurate le spese dovute o riconducibili/conseguenti a quarantena o ad altre misure restrittive della libertà di movimento, decise dalle competenti Autorità Internazionali e/o locali, intendendosi per Autorità locali qualsiasi autorità competente del Paese di origine o di qualsiasi Paese dove hai pianificato il tuo Viaggio o attraverso il quale stai transitando per raggiungere la tua destinazione.

È escluso qualsiasi viaggio intrapreso per la partecipazione a gare/competizioni che comportino attività estreme e i viaggi di lavoro.

PAESI ESCLUSI: Non sono assicurati i viaggi nei seguenti paesi: Afghanistan, Cocos, Georgia del Sud, Heard e Mc Donald, Isola Bouvet, Isola Christmas, Isola Pitcairn, Isole Chagos, Isole Falkland, Isole Marshall, Isole Minori, Isole Salomone, Isole Wallis e Futuna, Kiribati, Micronesia, Nauru, Niue, Palau, Sahara Occidentale, Samoa, Sant’Elena, Somalia, Terre Australi Francesi, Timor Occidentale, Timor Orientale, Tokelau, Tonga, Tuvalu, Vanuatu.

  • ESCLUSIONI RELATIVE ALLE SINGOLE GARANZIE
  1. A) GARANZIA ASSISTENZA

Sono inoltre esclusi i sinistri dipendenti o provocati da:

  1. gare automobilistiche, motociclistiche o motonautiche e relative prove e allenamenti;
  2. malattie mentali e disturbi psichici in genere, ivi compresi sindromi organiche cerebrali, disturbi schizofrenici, disturbi paranoici, forme maniaco-depressive e relative conseguenze/complicanze;
  3. malattie dipendenti dalla gravidanza oltre la 26ma settimana di gestazione e dal puerperio;
  4. malattie che sono l’espressione o la conseguenza diretta di situazioni patologiche croniche o preesistenti all’inizio del viaggio;
  5. espianto e/o trapianto di organi;
  6. abuso di alcolici o psicofarmaci;
  7. malattie/infortuni derivanti dal virus dell’HIV;
  8. uso di stupefacenti e di allucinogeni;
  9. non abilitazione alla guida del veicolo a norma delle disposizioni di legge in vigore;
  10. tentato suicidio o suicidio;
  11. sports aerei in genere, guida ed uso di deltaplani ed altri tipi di veicoli aerei ultraleggeri, paracadutismo, parapendii

ed assimilabili, guidoslitta, bob, sci acrobatico, salti dal trampolino con sci o idroscì, alpinismo con scalata di rocce o accesso ai ghiacciai, arrampicata libera (free climbing), Kite-surfing, immersioni con autorespiratore, sports che prevedono l’uso di veicoli e di natanti a motore, pugilato, lotta nelle sue varie forme, arti marziali in genere, atletica pesante, rugby, football americano, speleologia, atti di temerarietà, infortuni subiti in conseguenza di attività sportive svolte a titolo professionale, comunque non dilettantistiche (comprese gare, prove ed allenamenti).

Sono inoltre esclusi i viaggi effettuati contro parere medico o con lo scopo di andare a curare una patologia che si era manifestata prima della partenza.

INOLTRE, PER LE SINGOLE PRESTAZIONI VALGONO LE SEGUENTI ESCLUSIONI:

  • RIENTRO SANITARIO

Sono escluse:

– la malattia o l’infortunio che ti permette, secondo la valutazione dei medici della Struttura Organizzativa, di continuare a viaggiare,

– la malattia o l’infortunio che possono essere curati sul posto,

– le malattie infettive, quando il trasporto non rispetta le norme sanitarie nazionali o internazionali,

– le dimissioni dal centro medico o ospedaliero contro il parere dei medici, per tua scelta o per scelta dei tuoi familiari.

Nel caso di decesso sono escluse

– le spese per il funerale, la ricerca di persone, il recupero della salma e altre spese che non sono relative al

trasporto.

– Il trasporto della salma nei luoghi che non sono praticabili con i normali mezzi di trasporto.

Il trasporto, sempre nel rispetto delle norme di Legge in vigore, potrà essere fatto con veicoli adatti al trasporto funebre (ad es. carri funebri), Il rientro alla residenza è escluso se non sei residente in Europa ed il tuo viaggio ha come destinazione un paese extra Europeo.

  • SOCCORSO STRADALE

Sono escluse:

– le spese per i pezzi di ricambio e tutte le spese di riparazione;

– le spese per l’intervento di mezzi eccezionali, quando i mezzi eccezionali sono necessari per il recupero del

veicolo;

– le spese per il traino, quando il veicolo ha subito l’incidente o il guasto mentre stava circolando di fuori della rete stradale pubblica o in aree ad essa equiparabili (quali ad esempio: percorsi fuoristrada).

Non sono considerati guasto e/o incidente la foratura dello pneumatico e l’errato rifornimento.

  • DEPANNAGE

Sono escluse:

– Le spese per i pezzi di ricambio e tutte le spese di riparazione;

– le spese per l’intervento di mezzi eccezionali, quando i mezzi eccezionali sono necessari per il recupero del

veicolo;

– le spese per il traino, quando il veicolo ha subito l’incidente o il guasto mentre stava circolando di fuori della rete stradale pubblica o in aree ad essa equiparabili (quali ad esempio: percorsi fuoristrada).

  1. B) GARANZIA SPESE MEDICHE

Sono inoltre esclusi i sinistri dovuti a:

  1. malattie mentali e disturbi psichici in genere, ivi compresi sindromi organiche cerebrali, disturbi schizofrenici, disturbi paranoici, forme maniaco-depressive e relative conseguenze/complicanze;
  2. malattie dipendenti dalla gravidanza oltre la 26ma settimana di gestazione e dal puerperio;
  3. malattie che siano l’espressione o la conseguenza diretta di situazioni patologiche croniche o preesistenti all’inizio del viaggio;
  4. infortuni che derivano dallo svolgimento delle seguenti attività: alpinismo con scalata di rocce o accesso a ghiacciai, salti dal trampolino con sci o idroscì, guida ed uso di guidoslitte, sports aerei in genere, guida ed uso di deltaplani ed altri tipi di veicoli aerei ultraleggeri, parapendii ed assimilabili, kite surfing, atti di temerarietà nonché tutti gli infortuni sofferti in conseguenza di attività sportive svolte a titolo professionale comunque non dilettantistiche (comprese gare, prove ed allenamenti);
  5. espianto e/o trapianto di organi;
  6. gare automobilistiche, motociclistiche o motonautiche e relative prove e allenamenti;
  7. colpa grave;
  8. abuso di alcoolici o psicofarmaci;
  9. malattie/infortuni derivanti dal virus dell’HIV;
  10. uso di stupefacenti e di allucinogeni;
  11. tentato suicidio o suicidio.

Inoltre, Europ Assistance non ti paga:

– tutte le spese sostenute qualora tu non abbia denunciato ad Europ Assistance, direttamente o tramite terzi, l’avvenuto ricovero o prestazione di Pronto Soccorso,

– le spese per cura o eliminazione di difetti fisici o malformazioni congenite, per applicazioni di carattere estetico, per cure infermieristiche, fisioterapiche, termali e dimagranti,

– le spese per cure dentarie a seguito di malattia improvvisa,

– le spese per acquisto e riparazione di occhiali, lenti a contatto,

– le spese per apparecchi ortopedici e/o protesici a seguito di malattia improvvisa,

– le visite di controllo in Italia per situazioni conseguenti a malattie iniziate in viaggio,

– le spese di trasporto e/o trasferimento verso l’Istituto di cura e/o il luogo del tuo alloggio;

– le spese mediche legate a controlli sanitari per Covid-19 imposti dal paese di destinazione all’arrivo.

Sono inoltre esclusi i viaggi effettuati contro parere medico o con lo scopo di andare a curare una patologia che si era manifestata prima della partenza.

  1. C) GARANZIA BAGAGLIO

Per la garanzia “Bagaglio ed effetti personali” inoltre non è assicurato:

  1. il caso di furto del bagaglio caricato su motociclo di qualsiasi cilindrata durante il viaggio;
  2. il danno provocato ad attrezzature sportive durante il loro utilizzo;
  3. il furto delle attrezzature sportive lasciate incustodite/non riposte in luoghi chiusi a chiave;
  4. il furto con destrezza;
  5. il furto dall’abitazione;
  6. il caso di furto di bagaglio a bordo del veicolo.

Inoltre, non sono assicurati:

  1. i telefoni cellulari, i lettori MP3, i personal computer, i tablets.
  2. denaro, assegni, francobolli, biglietti e documenti di viaggio, souvenir, monete, oggetti d’arte, collezioni,

campionari, cataloghi, merci, documenti diversi da Carta d’identità, Passaporto e Patente di guida;

  1. casco, attrezzature professionali;
  2. i beni diversi da capi di abbigliamento, che siano stati consegnati, anche insieme agli abiti, ad impresa di trasporto, incluso il vettore aereo;
  3. gli accessori fissi e di servizio del veicolo stesso (compresa autoradio o riproduttore estraibili).

Sono inoltre escluse dalla garanzia “RITARDATA CONSEGNA DEL BAGAGLIO”:

  1. il caso di ritardata consegna del bagaglio avvenuta nell’aeroporto della città di partenza all’inizio del viaggio;
  2. tutte le spese che sostieni dopo il ricevimento del bagaglio.

Art.5 – Sanzioni Internazionali

Europ Assistance Italia S.p.A. non è tenuta a garantire la copertura assicurativa e non è obbligata a pagare l’Indennizzo e/o Risarcimento o a riconoscere alcun beneficio previsto dalle presenti Condizioni di Assicurazione se la prestazione di tale copertura, il pagamento di tale Risarcimento od il riconoscimento di tale beneficio espone Europ Assistance Italia S.p.A. a sanzioni, divieti o restrizioni previsti da risoluzioni delle Nazioni Unite o a sanzioni commerciali, economiche o provvedimenti revocatori determinati da leggi o regolamenti dell’Unione Europea o degli USA. Questa clausola prevarrà su qualsiasi clausola contraria eventualmente contenuta in queste Condizioni di Assicurazione.

Al seguente link trovi l’elenco aggiornato dei Paesi soggetti a sanzioni

https://www.europ-assistance.com/en/who-we-are/international-regulatory-information

La polizza non è operante nei seguenti Paesi: Siria, Corea del Nord, Iran e Venezuela e in Crimea

Attenzione!

Se sei una “United States Person” e sei a Cuba, per poter avere l’assistenza, Indennizzi/Risarcimenti previsti in Polizza devi dimostrare ad Europ Assistance Italia S.p.A. di essere a Cuba rispettando le leggi USA.

Senza l’autorizzazione al tuo soggiorno a Cuba Europ Assistance Italia S.p.A. non può fornire l’assistenza e riconoscerti Indennizzi/Risarcimenti.

Art.6 – Limitazioni di garanzie

  • LIMITAZIONI DI VIAGGIO

Non sei coperto se viaggi in un Paese, una regione o area geografica per la quale l’autorità governativa competente nel tuo Paese di residenza o nel Paese di destinazione o ospitante ha sconsigliato di recarsi o comunque di risiedere, anche temporaneamente.

  • SOGGIORNO CONTINUATO ALL’ESTERO

Puoi soggiornare all’estero al massimo per 30 giorni consecutivi nel corso di validità della presente Polizza. Non sarai assicurato per i sinistri che ti accadono dopo i 30 giorni.

  1. A) GARANZIA ASSISTENZA
  • LIMITI DI INTERVENTO

Europ Assistance non ti fornisce le Prestazioni in quei Paesi che si trovano in stato di belligeranza dichiarata o di fatto, compresi quelli della cui condizione di belligeranza è stata resa pubblica notizia. Si considerano tali i Paesi che sono indicati nel sito https://www.europassistance.it/paesi-in-stato-di-belligeranza con un grado di pericolosità uguale o superiore a 4.0. Europ Assistance non può inoltre fornirti le Prestazioni di assistenza nei Paesi in cui le autorità locali o internazionali non le consentono di intervenire sul luogo anche se non c’è un rischio di guerra.

  • LIMITI DI EROGAZIONE DELLE PRESTAZIONI

Le prestazioni di assistenza sono fornite fino a una volta per assicurato, per ciascun tipo entro il periodo di durata del viaggio.

  • LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’

Europ Assistance non dovrà risarcire i danni:

– causati dall’intervento delle Autorità del Paese nel quale è prestata l’assistenza,

– conseguenti ad ogni altra circostanza fortuita e non prevedibile.

Si precisa inoltre che l’operatività delle prestazioni è comunque soggetta alle limitazioni e ai provvedimenti imposti dalle Autorità governative, locali e sanitarie.

  1. B) GARANZIA SPESE MEDICHE
  • SCOPERTI E FRANCHIGIE

Europ Assistance applica una franchigia solo quando non sei stato ricoverato e nei casi di rimborso. La franchigia assoluta è di Euro 50,00.

  1. C) GARANZIA BAGAGLIO
  • SCOPERTI

Europ Assistance applica uno scoperto del 50% se:

– dimentichi il tuo bagaglio, non te ne curi o lo perdi,

– se ti rubano l’intero veicolo in cui hai messo il tuo bagaglio,

– se ti rubano le cose che hai messo nella tenda. Devi però essere in un campeggio regolarmente attrezzato e autorizzato.

-Esempio di franchigia:

se la franchigia pattuita è pari a somma fissa di Euro 50,00:

le spese inferiori a Euro 50,00 non verranno indennizzate/risarcite

le spese superiori a Euro 50,00 verranno risarcite con la detrazione di Euro 50,00 (nei limiti dei massimali previsti).

Visita specialistica Euro 150,00

Franchigia Euro 50,00

Rimborso Euro 100,00

Esempio di scoperto:

ammontare del danno stimato Euro 100,00

scoperto 20% Euro 20,00 danno indennizzabile/rimborsabile nei limiti del massimale Euro 80,00 (Euro 100,00 – Euro 20,00

Art.7 – obblighi dell’assicurato in caso di sinistro

PER TUTTE LE GARANZIE DIVERSE DALL’ASSISTENZA

Dovrai denunciare il sinistro nei seguenti modi:

– accedendo al portale https://sinistrionline.europassistance.it o al sito www.europassistance.it alla sezione

SINISTRI. Devi seguire le istruzioni.

Oppure

– scrivendo una raccomandata A/R ad Europ Assistance – Ufficio Liquidazione Sinistri (indicando la garanzia

per la quale denunci il sinistro) – Piazza Trento, 8 20135 Milano.

Devi fornire i seguenti dati/documenti:

– il tuo nome, cognome e indirizzo

– il tuo numero di telefono;

– Il numero di tessera Europ Assistance + n° di pratica;

– le circostanze dell’accaduto;

– la data di avvenimento del sinistro;

– luogo in cui tu o le persone che hanno dato origine al sinistro siete reperibili.

I tempi per la denuncia del sinistro sono indicati nelle singole garanzie.

OLTRE A QUESTO, PER CIASCUNA GARANZIA DEVI DARCI ALTRE INFORMAZIONI/DOCUMENTI, COME DI SEGUITO INDICATO:

  1. A) GARANZIA ASSISTENZA

Telefona sempre alla Struttura Organizzativa di Europ Assistance al numero: +39 02.58286532 dall’Italia o

dall’estero. La Struttura Organizzativa è attiva 365 giorni all’anno, 24h su 24h.

Non fare niente senza contattare prima la Struttura Organizzativa.

In caso di urgenza, chiama il Servizio di emergenza. Se non contatti Europ Assistance questa non ti garantisce le prestazioni. Si applica l’art. 1915 del Codice Civile.

  1. B) GARANZIA SPESE MEDICHE

Dopo aver chiamato la Struttura Organizzativa al numero: +39 02.58286532 dall’Italia o dall’estero, devi fare una denuncia non oltre sessanta giorni da quando hai avuto il sinistro.

Devi inviare i seguenti dati/documenti:

– il certificato di Pronto Soccorso scritto sul luogo del sinistro in cui viene indicata la patologia sofferta o la diagnosi medica che certifichi il tipo di infortunio subito e come è successo;

– la copia conforme all’originale della cartella clinica, se sei stato ricoverato;

– originali di fatture, scontrini o ricevute fiscali per le spese sostenute, complete dei dati fiscali (P.IVA o Codice Fiscale) degli emittenti e degli intestatari delle ricevute stesse;

– prescrizione medica per l’acquisto di medicinali con le ricevute originali dei medicinali acquistati;

– referto degli esami di positività Covid-19 (tampone e/o test sierologico).

  1. C) GARANZIA BAGAGLIO

COSA DEVI FARE IN CASO DI PROBLEMI COL BAGAGLIO?

Devi ricordati di

– in caso di furto/smarrimento fare immediatamente una denuncia alle autorità competenti del luogo dove si è verificato il sinistro e conservane una copia autentica per Europ Assistance;

– inviare un reclamo scritto all’albergatore o vettore o altro responsabile del danno;

– in caso di responsabilità del vettore, sporgere denuncia secondo le procedure indicate dal vettore stesso al momento del sinistro;

– entro 60 giorni dal verificarsi del sinistro, inviare denuncia del sinistro ad Europ Assistance accedendo al portale https://sinistrionline.europassistance.it o con le modalità sotto elencate

È importante conservare tutti i documenti da presentare ad Europ Assistance insieme alla denuncia del sinistro e leggere attentamente le modalità sotto elencate.

Devi fare la denuncia del sinistro entro sessanta giorni da quando lo hai subito e inviare i seguenti dati/documenti:

Per la garanzia “Bagaglio” devi inviare i seguenti dati/documenti:

– copia dei biglietti di viaggio o gli estremi del soggiorno;

– copia autentica della denuncia con il visto dell’Autorità di Polizia del luogo ove si è verificato il fatto;

– le circostanze dell’accaduto;

– l’elenco degli oggetti smarriti o rubati, il loro valore e la data di acquisto;

– i nominativi degli Assicurati che hanno subito il danno;

– copia della lettera di reclamo presentata all’albergatore o vettore eventualmente responsabile;

– giustificativi delle spese di rifacimento dei documenti, se sostenute;

– copie di fatture, scontrini o ricevute fiscali, complete dei dati fiscali (P. IVA o Codice Fiscale) degli emittenti e degli intestatari delle ricevute stesse, comprovanti il valore dei beni danneggiati o sottratti e la loro data di acquisto;

– fattura di riparazione ovvero dichiarazione di irreparabilità dei beni danneggiati o sottratti redatta su carta

intestata da un concessionario o da uno specialista del settore.

Solo nel caso della mancata consegna e/o danneggiamento dell’intero bagaglio, o di parte di esso, consegnato al vettore devi allegare alla richiesta di rimborso:

– copia della denuncia effettuata immediatamente presso l’Ufficio specificatamente adibito ai reclami per i bagagli smarriti;

– copia della lettera di reclamo inviata al vettore con la richiesta di risarcimento e la lettera di risposta del vettore stesso.

Per la garanzia “Ritardata consegna del Bagaglio” devi inviare i seguenti dati/documenti:

– una dichiarazione della Società di gestione aeroportuale o del vettore che attesti l’avvenuta ritardata consegna del bagaglio oltre le 12 ore e l’ora dell’avvenuta consegna;

– copie di fatture, scontrini o ricevute fiscali, complete dei dati fiscali (P. IVA o Codice Fiscale) degli emittenti e degli intestatari delle ricevute stesse, comprovanti il valore dei beni acquistati;

– copia della lettera di reclamo inviata al vettore con la richiesta di risarcimento e la lettera di risposta del vettore stesso.

  1. D) GARANZIA INDENNITARIA DA RICOVERO

Devi fare una denuncia non oltre sessanta giorni da quando hai avuto il sinistro.

Devi inviare la seguente documentazione:

– certificato di dimissioni dell’Ospedale in cui sei stato ricoverato per Covid-19 riportante la motivazione e la durata del ricovero.

Per la gestione dei sinistri di tutte le garanzie:

Europ Assistance ti può chiedere altri documenti necessari per valutare il sinistro.

Sei obbligato a darglieli.

Se non rispetti i tuoi obblighi in caso di sinistro, Europ Assistance può decidere di non rimborsarti.

Questo è stabilito dal Codice Civile all’art. 1915.

Art. 1915 Codice Civile italiano: l’articolo spiega cosa succede all’Assicurato se non denuncia il sinistro al suo assicuratore nei tempi in cui lo ha richiesto.

L’assicuratore è tenuto a indennizzare l’Assicurato di una somma pari al danno che l’Assicurato ha subito.

Se l’Assicurato si comporta volutamente in modo da causare o aggravare il danno, l’assicuratore può non pagarlo.

Se l’Assicurato causa o aggrava involontariamente il danno, l’assicuratore può pagarlo di meno.

Art.8 – criteri per la liquidazione del danno

  • PAGAMENTO DELL’INDENNIZZO

Per tutte le Garanzie ad eccezione dell’Assistenza Europ Assistance, dopo aver ricevuto da te la documentazione necessaria, dopo aver verificato l’operatività della Garanzia e dopo aver fatto gli accertamenti del caso, stabilisce l’Indennizzo/Diaria/rimborso che ti è dovuto e te lo comunica.

Europ Assistance ti paga entro 20 giorni da questa comunicazione. In caso di morte prima che Europ Assistance ti abbia liquidato l’indennizzo/Diaria/rimborso, i tuoi eredi avranno diritto alla liquidazione che ti sarebbe spettata solo dimostrando la sussistenza del diritto all’indennizzo/Diaria/rimborso mediante consegna ad Europ Assistance della documentazione richiesta all’art. “Obblighi dell’Assicurato in caso di Sinistro”.

  1. C) GARANZIA BAGAGLIO
  • CRITERI

Nel caso sia un vettore/albergatore il responsabile dei danni al tuo bagaglio Europ Assistance ti paga, fino alla concorrenza del massimale previsto in Polizza, integrando la parte già rimborsata dal vettore/albergatore responsabile dell’evento.

In caso di oggetti acquistati non oltre tre mesi prima del verificarsi del sinistro, il rimborso verrà effettuato in base al valore di acquisto, se comprovato dalla relativa documentazione. In caso di oggetti acquistati oltre tre mesi prima del verificarsi del sinistro si terrà conto del degrado d’uso degli stessi.

In caso di avaria verrà rimborsato il costo della riparazione su presentazione di fattura.

In nessun caso si terrà conto dei cosiddetti valori affettivi.

COME CONTATTARE EUROP ASSISTANCE

Per richiedere l’assistenza e il pagamento delle spese mediche devi chiamare i seguenti numeri:

02/ 58.28.65.32 dall’Italia o dall’estero.

IMPORTANTE: non prendere alcuna iniziativa senza avere prima interpellato telefonicamente la Struttura

Organizzativa- Se non puoi telefonare, puoi inviare:

– un fax al numero 02.58.47.72.01

oppure

– una comunicazione all’indirizzo mail: sanitario@europassistance.it

la Struttura Organizzativa di Europ Assistance risponde telefonicamente 24 ore su 24 a tua disposizione, per aiutarti o indicarti cosa fare per risolvere nel migliore dei modi qualsiasi tipo di problema oltre ad autorizzare eventuali spese.

Europ Assistance per poter fornire le Garanzie previste nelle Condizioni di Assicurazione deve trattare i tuoi dati personali e, come dice il Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati personali, per trattare i tuoi dati relativi alla salute ha bisogno del tuo consenso. Telefonando o scrivendo o facendo telefonare o scrivere ad Europ Assistance fornisci liberamente il tuo consenso al trattamento dei dati personali relativi alla salute come indicato nell’Informativa sul trattamento dei dati che hai ricevuto.

Per avere informazioni sulla Polizza puoi telefonare dall’Italia il Numero Verde 800-013529 dal lunedì al sabato esclusi i festivi, dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

 

 

  1. C) TERMINI E CONDIZIONI PER I V-BOX di VILLAGO

Premessa

I presenti termini e condizioni disciplinano l’offerta e la vendita dei V-BOX di Villago srl. – con sede in Merone, via Segantini, 11 – 22046, iscritta al registro delle imprese di Como al n. CO-313845, codice fiscale e partita IVA n. 03420530135 – sul sito www.villago.it,  su altri indirizzi web che reindirizzino a villago.it (Villago.it) e attraverso ogni altro canale.

I Termini e Condizioni dei V-BOX sono integrati dai Termini e Condizioni Generali di Vendita di Villago srl che si intendono qui richiamati e pienamente applicabili all’acquisto e utilizzo del V-BOX di Villago srl

Disposizioni generali

I V-BOX presentati sul sito www.villago.it sono stati realizzati e sono commercializzati dalla società Villago srl con sede in Merone (CO), 22046, via Segantini n.11. Nel sito www.villago.it sono illustrati i prodotti ed i servizi realizzati da Villago srl, fra cui in particolare i V-BOX, con l’indicazione delle condizioni e modalità di prenotazione del soggiorno e dei servizi turistici ivi previsti.

  1. OGGETTO

Il “V-BOX” è un prodotto Villago srl e viene commercializzato on line. Tale prodotto offre al suo beneficiario la possibilità di effettuare un soggiorno di uno o più giorni in una residenza storica italiana e di effettuare una o più esperienze correlate alla stessa.

La registrazione e la prenotazione del V-BOX deve avvenire entro il termine di 24 mesi dall’acquisto del V-BOX stesso, salvo che non sia altrimenti previsto o concordato direttamente con Villago srl,, ed è soggetta alle prescrizioni e limitazioni di seguito meglio individuate.

Ogni V-BOX è presentato sul sito www.villago.it con un numero progressivo e viene identificato da un codice seriale alfanumerico, che verrà generato per l’acquirente al momento dell’acquisto. Quest’ultimo dovrà essere comunicato dal beneficiario  (accedendo all’area riservata su www.villago.it e/o via mail all’indirizzo info@villago.it) a Villago srl per registrarsi e contestualmente prenotare il soggiorno e le esperienze previste.

In ogni caso, l’acquisto del prodotto e/o la prenotazione dei servizi contenuti nello stesso, implicano la presa visione e l’accettazione integrale delle condizioni di vendita e di funzionamento del “V-BOX”.

  1. CLAUSOLE GENERALI E DEFINIZIONI

Tali termini e condizioni relativi ai “V-BOX” si applicano solo ai V-BOX Villago e non agli altri prodotti venduti da Villago srl, indipendentemente dalla modalità di acquisto.

L’acquisto del prodotto e la prenotazione del servizio comportano la previa visione ed accettazione integrale dei termini e delle condizioni previste per i V-BOX. Per meglio comprendere il funzionamento del prodotto si specificano di seguito le definizioni di riferimento:

  • V-BOX di Villago (V-BOX): indica un pacchetto tematico preconfezionato ed offerto on line, composto da un soggiorno, di una o più notti in una residenza storica italiana e da una o più esperienze turistiche correlate alla residenza storica o al tema del pacchetto stesso. Viene venduto sul sito www.villago.it, sezione shop/V-Box, ciascun V-Box acquistato genera un Codice (come di seguito definito), che permetterà al beneficiario-possessore di effettuare il viaggio e fruire dei servizi correlati. Villago srl si riserva di ampliare e modificare la lista di V-Box disponibili o di cessare la loro diffusione a propria discrezione e in qualsiasi momento.
  • Cliente o Acquirente: colui che acquista il V-BOX
  • Beneficiario: colui che, in possesso del codice alfanumerico, richiede l’utilizzo del V-BOX attraverso la registrazione e la prenotazione dei servizi previsti
  • Partner: i fornitori dei servizi inclusi nei V-BOX
  • Codice alfanumerico: indica un titolo di legittimazione non nominativo che consente al Beneficiario, possessore del codice (come di seguito definito), di prenotare ed effettuare il viaggio realizzato da Villago srl e associato al V-Box acquistato dall’Acquirente (come di seguito definito).
  • Prodotto: indica il pacchetto tematico fornito direttamente da Villago srl. In questo caso, Villago srl è il Fornitore del servizio.

Qualora una delle condizioni di vendita qui indicate venga a mancare in tutto o in parte ciò non pregiudica la validità e/o l’efficacia delle altre disposizioni o pattuizioni salvo che non sia altrimenti previsto.

Villago srl si riserva il diritto di modificare in ogni momento le condizioni di vendita, senza preavviso, restando inteso che le eventuali modifiche non avranno carattere retroattivo.

Il contenuto, le prestazioni, i termini e le condizioni di godimento dei servizi turistici illustrati nel V-BOX di riferimento sono oggettivamente predeterminati ed accettati all’atto dell’acquisto del prodotto e si applicano anche al beneficiario del prodotto.

  1. AMBITO E LIMITI DI APPLICAZIONI

3.1 Territorialità

Le presenti condizioni, così come il contratto concluso in occasione di una vendita di un V-BOX o di una prenotazione del servizio turistico ivi previsto, sono soggetti alla legge italiana. In caso di controversia la competenza spetta al Giudice Italiano.

3.2. Capacità

Tutti i clienti che acquistano o prenotano online dichiarano formalmente di possedere tutte le capacità di intendere e volere per acquistare e prenotare su www.villago.it in conformità delle condizioni di vendita. Il cliente si dichiara finanziariamente responsabile per l’utilizzazione del sito per suo conto o per conto di terzi, compresi i minori sotto la sua tutela, fatto salvo la possibilità di dimostrare che vi sia stata un’utilizzazione fraudolenta non imputabile alla sua negligenza.

Le indicazioni comunicate dal cliente o dall’intermediario che utilizza questi dati personali saranno considerate veritiere. Ogni utilizzo del sito www.villago.it in violazione delle presenti condizioni potrà implicare il rifiuto da parte di Villago srl all’accettazione dell’ordine e/o all’accesso ai servizi richiesti fra cui anche il legittimo rifiuto di confermare ogni prenotazione al riguardo.

3.3. Modalità di acquisto del prodotto

Il cliente può acquistare il “V-BOX”:

  1. a) Tramite il portale villago.it, entrando nell’apposita sezione dedicata;
  2. b) Mediante contatto telefonico al numero al n. 3383090011, a cui dovrà seguire una mail di richiesta scritta all’indirizzo info@villago.it.

La procedura per acquistare un V-BOX è la seguente:

Visionare e scegliere il V-BOX che si desidera acquistare per sè o da regalare a terzi tra l’elenco dei V-BOX presenti sul sito www.villago.it. Se si è interessati ad effettuare il V-BOX in una data specifica, richiedere la disponibilità del V-BOX per quella data, prima di procedere all’acquisto, sia inviando una mail a info@villago.it, sia contattando Villago al numero di telefono 3383090011.

Formalizzare l’acquisto rispettando tutti i passaggi indicati nel sito www.villago.it. Indicare la tipologia di pagamento e procedere alla conferma dell’acquisto. La vendita si intende perfezionata salvo buon fine della transazione del pagamento.

A seguito dell’acquisto del V-BOX, secondo le modalità sopraccitate, il sistema genererà un codice alfanumerico collegato al V-BOX acquistato. Tale codice potrà essere utilizzato dall’acquirente stesso (acquirente-beneficiario) o dal beneficiario, se diverso dall’acquirente, per registrare se stesso e gli altri partecipanti e prenotare la data e i momenti dell’effettuazione del V-BOX e delle sue esperienze. Una volta effettuata la registrazione dei partecipanti e le prenotazioni previste, il codice alfanumerico identificherà le persone registrate, verrà disabilitato nei confronti di terzi e non potrà più essere utilizzato da altri per effettuare ulteriori registrazioni e successive prenotazioni. Il soggiorno e le esperienze del V-BOX potranno essere prenotate ed effettuate entro 24 mesi dall’acquisto del V-BOX stesso. Il termine per far decorrere i 24 mesi si considera la data dell’acquisto e della consequenziale generazione del codice alfanumerico.

Il V-BOX acquistato ed il relativo codice alfanumerico identificativo dello stesso potranno essere ottenuti in via telematica a conclusione della procedura di acquisto on line. Altrimenti, solo su richiesta dell’acquirente, il V-BOX acquistato con il relativo codice potrà esser spedito fisicamente, sottoforma di lettera con ceralacca, con il packaging scelto da Villago, all’indirizzo indicato dall’acquirente.

Le modalità di registrazione e successiva prenotazione sono indicate successivamente all’art. 18.

  1. PREZZI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO

I prezzi sono indicati in euro e sono quelli in vigore al momento dell’acquisto. Il prezzo non è comprensivo delle eventuali spese di trasporto/spedizione della confezione che saranno indicate, se richiesta la spedizione specificatamente, come supplemento nel riepilogo dei prodotti acquistati nel carrello, prima di procedere alla conferma. I clienti dispongono dei seguenti modi di pagamento:

  • Con Carta di Credito (Visa, Marstercard, American Express, ecc…) con transazioni garantite dal Sistema Stripe;
  1. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Il trattamento dei dati personali è effettuato sia in forma cartacea che in forma digitale, nel pieno rispetto del D. Lgs. 196/2003, per le finalità di conclusione del contratto e per l’esecuzione delle prestazioni che formano oggetto del pacchetto turistico. Il conferimento dei dati è necessario ai fini della stipula del contratto e dell’accettazione dell’ordine di acquisto.

I dati personali non saranno oggetto di diffusione a terzi fatti salvi gli obblighi di comunicazione previsti per legge e/o dall’Autorità ovvero i fornitori dei servizi componenti il pacchetto turistico acquistato (a titolo esemplificativo la banca per il pagamento oppure le strutture ricettive che erogano il servizio turistico prescelto).

Villago srl potrà richiedere il consenso esplicito del cliente per altre finalità pubblicitarie, promozionali e/o di marketing, onde migliorare la qualità e la modulazione del servizio. In tal caso è in facoltà del cliente di rilasciare o meno l’apposito consenso. Il titolare del trattamento dei dati personali è Villago srl, Via Segantini, 11 – 22046 Merone (CO), nella figura del suo Legale rappresentante pro tempore.

Gli interessati potranno, in ogni momento, esercitare diritti di cui all’art. 7 del D. Lgs. 196/2003, chiedendo la rettifica e/o la cancellazione dei dati, contattando Villago srl, quale titolare del trattamento.

  1. DATI DELL’ACQUIRENTE E DEL BENEFICIARIO

All’atto dell’acquisto del prodotto spetta al cliente comunicare i dati occorrenti per l’accettazione dell’ordine di acquisto. In caso di spedizione del prodotto presso il recapito indicato dal cliente è responsabilità di quest’ultimo di verificare che l’indirizzo ed i dati del destinatario siano tutti esatti.

È esclusa la responsabilità di Villago srl per eventuali ritardi e/o mancate consegne delle spedizioni dovute alle indicazioni errate dell’acquirente. Nel caso in cui il V-BOX non venisse recapitato è onere del cliente di contattare il numero 3383090011 o scrivere una mail a info@villago.it per gli accertamenti del caso. Qualora il cliente non comunichi la mancata consegna entro il termine indicato da Villago srl la spedizione si intende effettuata a buon fine e/o il cliente (ovvero il terzo destinatario del cofanetto) decadono dal diritto di richiedere una nuova spedizione per eventuali problematiche nella ricezione della confezione.

  1. PRECAUZIONI ANTI FRODE IN CASO DI SOTTRAZIONE PERDITA O SMARRIMENTO DEL PRODOTTO

In considerazione del fatto che il beneficiario del V-BOX può essere anche un soggetto diverso dal cliente che lo ha acquistato, dal momento che il diritto ad utilizzare la prestazione turistica deriva dalla disponibilità del codice seriale alfanumerico generato al momento dell’acquisto, spetta al cliente di avere la massima diligenza nella custodia del codice. In ogni caso si precisa che Villago srl ha creato una

procedura di controllo per limitare al massimo le frodi e per tutelare l’acquirente in caso di furto.

In caso di mancata consegna del V-BOX, qualora richiesto in modalità fisica-cartacea, è possibile rintracciare e risalire al numero del V-BOX smarrito, rendendo inutilizzabile il codice di prenotazione.

È onere del cliente (e/o del rivenditore autorizzato) comunicare ogni eventuale sottrazione perdita e/o smarrimento del V-BOX acquistato (identificato dal codice alfanumerico), sia esso in  formato digitale che in formato cartaceo, onde consentire che lo stesso codice possa essere disattivato e/o si possa procedere alla eventuale sostituzione. Tale comunicazione, implicando l’assunzione di responsabilità, deve essere formalizzata per iscritto e sottoscritta dal dichiarante.

  1. ASSISTENZA E SERVIZIO CLIENTI

Villago srl mette a disposizione della propria clientela (oltre che dei beneficiari del prodotto) un servizio di assistenza e di informazioni mediante recapito telefonico 3383090011 o via mail all’indirizzo info@villago.it.

Ogni eventuale condotta posta in essere dal cliente e/o dal beneficiario del servizio in modo difforme agli obblighi contrattuali (e/o alle indicazioni fornite dal servizio clienti) deve intendersi scorretta e non meritevole di tutela dal momento che, in caso di difficoltà di interpretazione e/o di necessità di qualsivoglia genere, è sempre prevista la facoltà di rivolgersi al servizio di assistenza per i chiarimenti del caso.

  1. RESPONSABILITÀ LEGATA ALL’UTILIZZO DEL SITO WWW.VILLAGO.IT

Il cliente dà atto ed accetta incondizionatamente che Villago srl, in considerazione anche di cause di forza maggiore e/o di fatti imputabili a terzi, non può garantire la perfetta continuità del servizio fornito mediante il sito www.villago.it.

In caso di interruzione o di incompatibilità del sito con i sistemi informatici del cliente non potranno in nessun caso essere imputati alla responsabilità di Villago srl eventuali disservizi che ne derivino.

In caso di problemi di tal genere il cliente è invitato a contattare il servizio clienti al numero 3383090011

  1. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Villago è un marchio depositato. L’utilizzo di tale segno distintivo da parte di terzi è ammesso soltanto nei casi e nei limiti espressamente autorizzati da Villago srl.

  1. CONDIZIONI SPECIFICHE DI VENDITA

Il cliente (e/o il beneficiario del “V-BOX”) dà atto che il prodotto può essere validamente utilizzato soltanto a fronte della regolare vendita, previa registrazione e prenotazione attraverso il sito o i contatti di Villago.

Salvo che non sia altrimenti stabilito, in relazione ai prodotti venduti direttamente da Villago srl nel proprio sito, sono acquistabili tutti quelli che risultino regolarmente presentati e disponibili secondo quanto descritto all’interno del portale www.villago.it.

Salvo il caso di momentanea indisponibilità, tutti i V-BOX ordinati/acquistati dal cliente, se espressamente richiesto, saranno recapitati all’indirizzo comunicato dall’acquirente entro 72 ore dalla conferma dell’ordine, altrimenti potranno essere inviati all’indirizzo di posta elettronica indicato in formato digitale. Qualora il V-BOX non fosse temporaneamente disponibile il cliente sarà informato da Villago srl e, nel caso in cui non intenda attendere la consegna, avrà la possibilità di richiedere il rimborso che potrà avvenire entro 30 giorni dalla richiesta.

  1. SPESE DI SPEDIZIONE E TEMPI DI CONSEGNA

All’atto dell’acquisto del prodotto il cliente dovrà comunicare se intende ricevere il V-BOX e il relativo codice alfanumerico direttamente on line sulla posta elettronica indicata, o se lo desidera fisicamente                                                                                                                                                                                                                                 in formato cartaceo all’indirizzo di posta. In tal caso, il cliente dovrà fornire correttamente tutti i dati occorrenti per la spedizione.

Il V-BOX sarà inviato all’indirizzo indicato nell’apposito campo di riferimento, secondo quanto indicato dall’acquirente. Le spese di spedizione sono gratuite sull’intero territorio nazionale. Per spedizioni all’estero il cliente dovrà contattare Villago srl all’indirizzo di posta elettronica info@villago.it per verificare l’importo esatto della spedizione.

I V-BOX fisici-cartacei vengono inviati tramite un corriere nazionale. Per le richieste pervenute prima delle ore 12.00 la spedizione avverrà il giorno stesso, per richieste pervenute dopo le ore 15.00 la spedizione avverrà il giorno seguente. I tempi di consegna possono variare da 48 a 72 h dal momento della spedizione dell’ordine. Le spedizioni non vengono effettuate il sabato e la domenica e nei giorni festivi e pre-festivi.

Villago srl non sarà responsabile per la mancata consegna, ma farà tuttavia quanto possibile per risalire a quanto accaduto e individuare il plico.

  1. DIRITTO DI RECESSO

Il cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, senza dover giustificare il motivo e senza dover pagare alcuna penale. Il diritto di recesso è valido esclusivamente per V-BOX acquistato online sul sito www.villago.it, o per V-BOX acquistati direttamente da Villago srl, su richiesta, mediante telefonata o mail dedicata.

Il recesso è validamente esercitato a fronte della tempestiva restituzione della confezione cartacea ricevuta per posta o a seguito della richiesta di restituzione/annullamento del V-BOX, con codice, inoltrato via mail. In caso di restituzione della confezione cartacea, la stessa dovrà essere spedita al mittente con spese interamente a carico del cliente che recede.

Il diritto di recesso è condizionato alla restituzione della confezione perfettamente integra, in tutte le sue parti, qualora fosse avvenuto l’acquisto fisico-cartaceo. Una volta verificata l’integrità del prodotto, Villago srl provvederà al rimborso di quanto versato trattenendosi il costo per le spese di spedizione secondo quanto sopra indicato. La restituzione del denaro avverrà entro e non oltre 30 giorni dalla ricezione del V-BOX reso.

  1. VALIDITÀ E TERMINI DI UTILIZZO DEL PRODOTTO

Ciascun V-BOX è valido ed utilizzabile entro il termine di 24 mesi dalla data di acquisto. Il beneficiario dovrà usufruire del soggiorno e delle esperienze previste nel V-BOX entro e non oltre i 24 mesi dalla data di acquisto. Dopo tali termini si perderà il diritto ad usufruire del pacchetto V-BOX stesso.

Il cliente ed il beneficiario del prodotto a propria cura e diligenza sono tenuti ad osservare e controllare la data di scadenza del prodotto.

Il servizio turistico prescelto è valido per due persone o più persone, secondo quanto previsto nel V-BOX specifico, ed include esclusivamente le prestazioni espressamente descritte nel V-BOX indicato nel sito www.villago.it. I servizi accessori o altri servizi turistici non sono inclusi e possono essere a pagamento.

In caso di difformità tra le informazioni contenute nel V-BOX cartaceo e il V-BOX online, sarà da considerarsi valido quanto pubblicato sul sito web.

  1. NORMATIVA DI RIFERIMENTO

La vendita di pacchetti turistici, che abbiano ad oggetto servizi da fornire in territorio sia nazionale sia internazionale, è disciplinata – fino alla sua abrogazione ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs. n. 79 del 23 maggio 2011 (il “Codice del Turismo”) – dalla L. 27/12/1977 n° 1084 di ratifica ed esecuzione della Convenzione Internazionale relativa al contratto di viaggio (CCV), firmata a Bruxelles il 23.4.1970 – in quanto applicabile – nonché dal Codice del Turismo (artt. 32-51) e sue successive modificazioni.

Villago srl possiede l’autorizzazione nr. CO-313845 d reg. del 25-09-2013 da parte della Provincia di Como per lo svolgimento dell’attività di Tour Operator. Si applica inoltre il Codice del Consumo per quanto previsto come legge.

  1. DISPONIBILITÀ DELL’OFFERTA

Il cliente/beneficiario dà atto ed accetta incondizionatamente che i servizi turistici prescelti e/o contenuti nel V-BOX (soggiorno e esperienze) possano non essere disponibili nella data prescelta. Per questo motivo, il cliente/beneficiario può richiedere disponibilità per una data specifica prima dell’acquisto del V-BOX, oppure, una volta acquistato, ha tempo per effettuare il viaggio 24 mesi dalla data dell’acquisto, così da poter prenotare anche a distanza di tempo il pacchetto (V-BOX) acquistato.

La prenotazione e/o la richiesta di utilizzazione del V-BOX in una certa data è soggetta alle restrizioni di seguito meglio specificate (in sintesi: disponibilità della struttura; termini minimi di prenotazione che devono essere rispettati; periodi di riferimento per date chiuse e/o di alta stagione che hanno limiti di prenotazione). In ogni caso il cliente/beneficiario dà atto ed accetta che la temporanea indisponibilità di una struttura ricettiva e/o di un’esperienza in un determinato periodo di tempo non comporta inadempimento di Villago srl.

Per motivi indipendenti dalla volontà di Villago srl, alcune strutture e/o esperienze potrebbero essere modificate o cancellate dalla programmazione. In questo caso, il V-BOX dovrà essere sostituito con altri V-BOX equivalenti per valore, salvo conguaglio in difetto o in eccesso rispetto al V-BOX acquistato.

16.1 Restrizioni e limitazioni di disponibilità

Ciascun V-BOX è fortemente tematizzato ed è costituito da soggiorni ed esperienze uniche nel suo genere, che non possono essere sostituite o cambiate con soggiorni ed esperienze di altri V-BOX. Qualora il cliente/beneficiario volesse sostituire il suo V-BOX, potrà sostituirlo con un altro di pari valore o di superiore valore, integrando il costo, sempre entro il termine di 24 mesi dall’acquisto.

Per quanto sopra, il cliente/beneficiario del servizio dà atto ed accetta incondizionatamente che le strutture alloggiative indicate da Villago srl hanno disponibilità limitate, sono soggette ad esaurimento e che pertanto è doveroso effettuare la prenotazione con largo anticipo, in particolar modo nei periodi di alta stagione.

Il termine minimo di prenotazione è di almeno 7 giorni prima della data di inizio viaggio e può variare a seconda del V-BOX; alcune strutture ricettive potrebbero tuttavia richiedere un termine superiore e ciò anche se non si tratta di periodo di alta stagione, altre un periodo inferiore da verificare al momento della prenotazione.

Le strutture proposte nel V-BOX possono osservare dei periodi di chiusura e/o possono escludere determinati servizi condizionandone la disponibilità in taluni giorni/periodi. È onere del beneficiario delle prestazioni verificare l’utilizzabilità piena dei servizi all’atto della prenotazione, concordando con Villago srl le modalità e i tempi di fruizione dei servizi (soggiorni ed esperienze).

In caso di mancanza di disponibilità della struttura il beneficiario ha la facoltà di scegliere altre date che risultino nella disponibilità all’atto della prenotazione.

Qualora, per motivi indipendenti dalla volontà di Villago srl, la struttura o qualsiasi altro servizio incluso nel soggiorno non risultasse più disponibile nonostante la conferma scritta via mail, Villago srl provvederà ad informare al più presto il cliente che potrà scegliere tra le seguenti alternative:

  • Trovare un’alternativa di data per la struttura richiesta
  • Richiedere un altro V-BOX di pari o superiore valore

Oltre al V-BOX acquistato, sono disponibili altri V-BOX sul sito www.villago.it

In caso di difformità tra le informazioni contenute nella scheda informativa all’interno del V-BOX e il descrittivo dell’offerta online, sarà da considerarsi valido quanto pubblicato sul sito web.

Villago srl ha il diritto di interrompere in qualsiasi momento la collaborazione con un qualsiasi partner senza dover fornire specifica comunicazione, fatto salvo l’eventuale riprotezione delle prenotazioni già accettate.

In tal caso Villago srl si obbliga a rispettare lo standard qualitativo richiesto per la tipologia di prodotto interessata alla variazione.

  1. V-BOX che includono soggiorni di una o più notti

Il servizio non è basato sull’utilizzo di un contingente di camere contrattualizzate da Villago srl con ciascuna struttura descritta nel sito. La disponibilità delle strutture ricettive potrà essere verificata sia contattando direttamente Villago srl; altrimenti, il cliente/beneficiario dovrà adeguarsi alla disponibilità della struttura. Per questo motivo, Villago srl mette a disposizione 24 mesi per prenotare l’esperienza.

Se non diversamente specificato, le prenotazioni dovranno essere effettuate con un minimo di 7 giorni lavorativi per tutti i V-BOX che prevedono il pernottamento. Non è accettata la prenotazione al di fuori di questi termini, se non facendo espressa richiesta direttamente a Villago srl.

Si raccomanda di consultare il sito www.villago.it e registrare i partecipanti del V-BOX inserendo il codice alfanumerico generato dall’acquisto del V-BOX. Si avrà quindi la possibilità di prenotare il soggiorno e le esperienze previste nel V-BOX compilando uno specifico form previsto dal sistema. Potrete consultare la scheda informativa con i dettagli dei servizi inclusi nel pacchetto e quindi procedere direttamente online con la prenotazione inviando a Villago srl la richiesta.

La tipologia di camere previste nel V-BOX se non diversamente specificato, è matrimoniale. Qualsiasi richiesta di diversa tipologia, quindi tripla o quadrupla, genera una richiesta da parte di Villago srl alla struttura scelta: tale richiesta dovrà essere gestita contattando Villago srl via mail o telefonicamente al numero 3383090011 e si intende soggetta a conferma da parte della struttura coinvolta. Il pagamento dell’eventuale differenza di prezzo richiesta è da saldare a Villago srl con carta di credito.

In concomitanza con periodi di alta stagione e/o in occasione di fiere ed eventi, la disponibilità potrebbe terminare anche diverse settimane prima e quindi è consigliabile effettuare la prenotazione con largo anticipo.

In caso di mancanza di disponibilità, il beneficiario ha la facoltà di scegliere date alternative o diversi V-BOX di uguale o superiore prezzo. Alcune delle strutture proposte possono osservare dei periodi di chiusura stagionale (es. strutture in destinazioni prettamente estive che chiudono in mesi invernali). Altresì anche alcuni servizi o esperienze che fanno parte del pacchetto scelto potrebbero non essere disponibili tutti i giorni della settimana. (es. degustazioni, visite, etc.). Il beneficiario ha la facoltà di scegliere esperienze alternative disponibili, che verranno eventualmente presentate all’atto della prenotazione, per le date richieste o cambiare data.

Eventuali attività o esperienze pratiche incluse nei V-BOX sono soggette alle condizioni atmosferiche necessarie per lo svolgimento dell’attività specifica. In caso di impossibilità di esecuzione anche di una sola parte dell’attività prevista, Villago srl non sarà ritenuta responsabile e non sarà possibile ottenere alcun tipo di rimborso. Sarà possibile accordarsi direttamente con Villago srl per effettuare l’attività in un altro momento del soggiorno o cambiare attività/esperienza con altra analoga ed equivalente. Non sarà possibile allungare la durata del V-BOX o ripetere soggiorni o esperienze di cui si è già usufruito.

  1. REGISTRAZIONE DEI PARTECIPANTI E CONTESTUALE PRENOTAZIONE DEL SOGGIORNO e DELLE ESPERIENZE CONTENUTE NEL V-BOX ACQUISTATO

Una volta acquistato il V-BOX ed entrato in possesso del consequenziale codice alfanumerico, Il beneficiario dovrà effettuare la registrazione dei partecipanti previsti per il V-BOX acquistato e procedere alla contestuale prenotazione della data e dei servizi, seguendo le istruzioni indicate dal form del sistema o contattando direttamente Villago srl. Nel corso della registrazione e della prenotazione il beneficiario dovrà compilare un modulo predefinito da Villago in cui dovrà indicare fino a quattro date nelle quali desidera effettuare il V-BOX, i momenti in cui effettuare le esperienze previste nello stesso, scegliendo tra opzioni prestabilite da Villago. Dovrà indicare anche eventuali esigenze specifiche e le problematiche alimentari.

Una volta ricevuta la registrazione dei partecipanti e le prenotazioni, Villago srl, valutate le disponibilità, confermerà con apposito documento (voucher di conferma del V-BOX) la data precisa per l’effettuazione del V-BOX e le prenotazioni di dettaglio del soggiorno e delle esperienze previste nel V-BOX stesso, confermando quindi una delle date indicate o richiedendo altre date in quanto non disponibili quelle richieste. Nello specifico, il documento di conferma definirà le date in cui dovrà essere effettuato il V-BOX, in base alle disponibilità delle strutture, e i momenti in cui effettuare le singole esperienze previste. Villago si riserva, in caso di problematiche speciali o incomprensioni, di contattare telefonicamente il beneficiario per valutazioni e prenotazioni di dettaglio. Anche il beneficiario, potrà contattare telefonicamente Villago srl al n 3383090011 per comunicare problematiche speciali o particolari esigenze.

Qualora le date indicate nel modulo di prenotazione non fossero disponibili, verrà richiesto al beneficiario altre date per effettuare il V-BOX. Quest’ultimo non avrà diritto di richiedere a Villago alcun tipo di risarcimento o restituzione del costo del V-BOX per mancata disponibilità della struttura, ma potrà richiedere solo alcune nuove date, fino a far coincidere le disponibilità.

Tale documento di conferma inviato da Villago riassumerà le modalità di realizzazione del V-BOX e rappresenterà di fatto il contratto di viaggio. Le date e gli orari indicati nel voucher, derivanti dalle prenotazioni effettuate dovranno essere rispettate dal beneficiario; potranno essere modificate, in base alle disponibilità della struttura e degli operatori che realizzeranno le singole esperienze, fino ad un massimo 7 giorni prima del viaggio. Oltre tale termine, non sarà più possibile richiedere la modifica delle date e degli orari previsti. Nel caso in cui le date e gli orari non si potessero modificare a causa dell’indisponibilità di una struttura ricettiva o di un operatore che realizza le esperienze, il beneficiario dovrà effettuare i suoi servizi alle date e agli orari prenotati, o richiedere altre date o altri orari sempre entro 7 giorni prima del viaggio. Oltre tale termine, il beneficiario non avrà diritto ad alcun rimborso né della mancata fruizione della struttura ricettiva, né delle eventuali singole esperienze non vissute.

La registrazione prevista dei partecipanti può avvenire:

On line sul sito www.villago.it, all’apposita sezione dedicata alle registrazioni del V-BOX, seguendo le indicazioni presentate dal sistema, compilando un form dedicato ed inserendo il codice alfanumerico generato dal sistema all’atto dell’acquisto del V-BOX. Il beneficiario differente dall’acquirente dovrà ricevere da quest’ultimo il codice alfanumerico utile per registrarsi e successivamente prenotare il pacchetto.

La procedura di registrazione chiederà tutti i dati necessari di tutti i partecipanti al pacchetto turistico tematico (V-BOX). Le prenotazioni riguarderanno solo i dettagli previsti per la struttura ricettiva e le esperienze previste nel V-BOX. Nel caso di servizi supplementari verrà richiesto il pagamento aggiuntivo con carta di credito.

È responsabilità del cliente finale assicurarsi che le informazioni indicate in fase di registrazione e successiva prenotazione siano corrette, al fine di ricevere in tempo utile il documento confermativo (voucher) inerente al V-BOX prenotato.

18-BIS – IL DOCUMENTO CONFERMATIVO (VOUCHER DI CONFERMA) DEL V-BOX PRENOTATO

Dopo le prenotazioni di dettaglio concordate, entro le successive 24 ore, Villago srl invierà al beneficiario Il documento confermativo (voucher), con il riassunto del V-BOX da effettuare e di tutti i servizi prenotati, comprensivo di tutti i documenti di viaggio che devono essere verificati tempestivamente. Nel caso in cui il cliente riscontri delle inesattezze deve contattare immediatamente Villago srl per informare dell’errore e/o chiedere chiarimenti. In caso di mancata ricezione degli stessi è dovere del cliente contattare Villago srl per verificare il motivo della mancata ricezione ed eventualmente fornire i dati corretti; in caso di mancata comunicazione da parte del cliente è a lui imputabile la responsabilità della mancata ricezione del documento confermativo (voucher) e dei documenti di viaggio.

Il documento confermativo (voucher) inviato è una conferma del viaggio e, come tale, è da considerarsi impegnativa e suppone l’accettazione senza riserva delle condizioni di vendita. Tale documento potrà essere utilizzato per accedere alla struttura ricettiva o ai servizi prenotati, e costituisce titolo dell’avvenuto pagamento e conseguente prenotazione di dettaglio degli stessi.

Si ricorda che la prenotazione del soggiorno può essere effettuata con un minimo di 7 giorni lavorativi per tutti i V-BOX di Villago srl.

Rispetto a quanto pubblicato nel sito www.villago.it, per motivi indipendenti dalla volontà di Villago srl, alcune strutture ricettive potrebbero essere modificate o cancellate dalla programmazione e sostituite con alternative di pari qualità (ove possibile).

  1. CAMBIO V-BOX

È possibile effettuare il cambio di un V-BOX acquistato a condizione che lo stesso sia ancora in corso di validità, ovvero entro 24 mesi dall’acquisto, e non sia già stata effettuata la prenotazione dei servizi. In tal caso, sarà possibile cambiare la data entro 7 giorni dal viaggio, ma non il pacchetto turistico tematico (V-BOX). La data di scadenza di un V-Box è verificabile contattando Villago srl alla mail info@villago.it.

Il cambio è possibile alle seguenti condizioni:

  • Il cambio può avvenire entro e non oltre 24 mesi dall’acquisto del V-BOX
  • Il cambio può essere effettuato una sola volta.
  • È possibile effettuare il cambio con uno o più V-BOX di pari importo o superiore. Se il nuovo V-BOX scelto è di importo inferiore non è previsto il rimborso della differenza.
  • In caso di differenza superiore tra il proprio V-BOX e quello nuovo, questa dovrà essere saldata mediante carta di credito, o altri metodi di pagamento indicati al momento dell’acquisto.
  • Il nuovo V-BOX seguirà la validità del precedente, ovvero si considerano I 24 mesi dall’acquisto del primo V-BOX, pertanto si computeranno i mesi rimanenti rispetto al momento del ca
  • Il vecchio V-BOX verrà annullato e il nuovo verrà inviato all’indirizzo indicato dal cliente.

Non verrà addebitata alcuna spesa aggiuntiva per il cambio del V-BOX, salvo il valore superiore del nuovo V-BOX.

I V-BOX fisici spediti possono essere cambiati con V-BOX sia in formato fisico che digitale, mentre i V-BOX digitali possono essere cambiati solamente con V-BOX in formato digitale.

Effettuata la procedura di cambio, il codice alfanumerico del V-BOX cambiato non sarà più utilizzabile.

  1. MODIFICA E ANNULLAMENTO DELLA PRENOTAZIONE

Tutte le modifiche e/o cancellazioni delle prenotazioni effettuate che includono il soggiorno devono pervenire tassativamente in forma scritta via email all’indirizzo info@villago.it senza la quale la richiesta non verrà presa in considerazione e la pratica rimarrà confermata come in origine.

Le modifiche e le cancellazioni sono soggette alle seguenti regole:

  • È possibile cancellare il pacchetto tematico (V-BOX) già prenotato, mantenendo il diritto ad effettuare una nuova prenotazione, entro e non oltre 7 giorni lavorativi prima della data di inizio soggiorno, dopo tale termine si perderà il diritto ad altra prenotazione e non si potrà richiedere il rimborso.
  • È possibile modificare la data di inizio soggiorno già prenotato e/o le esperienze prenotate entro e non oltre 7 giorni lavorativi prima, dopo tale termine si perderà il diritto alla prenotazione.
  • È possibile effettuare il cambio del nome dei partecipanti entro 2 giorni lavorativi prima del viaggio.

Si consiglia di verificare di volta in volta tra le specifiche del V-BOX o della struttura se dovessero essere applicate condizioni speciali relative alla cancellazione o alla modifica della prenotazione.

  1. RECLAMI

Tutti i reclami dovranno essere inviati via mail all’indirizzo info@villago.it o a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, entro e non oltre i 10 giorni dal rientro del soggiorno e andranno indirizzati a:

VILLAGO SRL, via Segantini 11 – 22046 MERONE (CO) – ITALY-

Il ritardo nel reclamo preclude la contestazione dell’eventuale inadempimento e comporta la decadenza dal diritto di richiedere il risarcimento dei danni per il disservizio lamentato.

  1. CONTRATTO DI VENDITA

Villago srl assume la responsabilità nei confronti del cliente/beneficiario della buona esecuzione delle obbligazioni contrattuali, rispondendo anche delle prestazioni a carico dei propri fornitori.

In tal caso, Villago srl ha il diritto di rivalersi sui diretti responsabili.

Tuttavia Villago srl è esonerata da qualunque responsabilità nel caso in cui dimostri che la mancata o cattiva esecuzione del servizio è imputabile all’acquirente o al beneficiario e/o a eventi non prevedibili, causati da terzi o da forza maggiore.

  1. ASSICURAZIONE

Villago srl dispone di una Polizza assicurativa stipulata con Europ Assistance per la responsabilità civile degli organizzatori di viaggio. La polizza è obbligatoria.

Tutti i partecipanti ai V-BOX di Villago sono coperti da polizza assicurativa. Tutte le condizioni delle coperture assicurative previste e le relative limitazioni sono indicate all’art.21 della sezione “TERMINI E CONDIZIONI PER WEEK END E VIAGGI” del presente documento, che qui si riportano integralmente e si applicano anche alla fattispecie dei V-BOX.

È cura ed onere del cliente/beneficiario del servizio, prendere visione delle coperture assicurative previste e/o disponibili anche per i fornitori delle prestazioni turistiche.

 

 

  1. D) TERMINI E CONDIZIONI APPLICABILI ALLA VENDITA DEI PRODOTTI ENOGASTRONOMICI E DEI PRODOTTI DI BELLEZZA, DI CULTURA E DI STILE NELLA SEZIONE “SHOP” DEL SITO VILLAGO.IT

Premessa

Gli acquisti effettuati tramite il sito www.villago.it, alla sezione SHOP, ed i relativi contratti sono disciplinati dalle presenti condizioni generali di vendita o dalle specifiche diverse condizioni di volta in volta indicate nel sito alla data di conclusione del contratto ed in ogni caso da quanto previsto dalla sezione II del D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005, (cosiddetto codice del consumo) in materia di protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

  1. DISPOSIZIONI GENERALI e DEFINIZIONI

Le presenti condizioni generali di vendita sono valide tra la società Villago s.r.l. e la persona fisica che effettui acquisti online tramite il sito www.villago.it alla sezione  SHOP, nello specifico alle sezioni “I prodotti enogastronomici per ogni vostro speciale momento” e “i prodotti di bellezza, di cultura e di stile ispirati alle residenze storiche”.

L’acquisto dei prodotti è consentito esclusivamente a persone fisiche maggiori di età che abbiano preso visione e accettato l’informativa relativa al trattamento dei dati personali, abbiano accettato le presenti condizioni generali di vendita e che operino senza finalità di rivendita.

Il cliente si dichiara informato sulle normative vigenti che riguardano il consumo di sostanze alcoliche.

Per meglio comprendere i prodotti venduti e le modalità di presentazione degli stessi sul sito www.villago.it, si considerino le seguenti definizioni:

  • I Prodotti enogastronomici: In questa sezione sono contenuti I prodotti alimentari realizzati nelle aziende Agricole delle residenze storiche italiane con cui opera Villago srl o ad esse correlate. In questa sezione, accanto ai prodotti enogastronomici, proposti anche in abbinamento fra loro, vengono venduti anche dei video prodotti e realizzati da Villago srl relative a degustazione dei prodotti stessi.

I prodotti enogastronomici sono presentati sul sito di Villago srl suddivisi per momenti di utilizzo degli stessi.

  • I Prodotti di bellezza, di cultura e di stile: In questa sezione sono contenuti I seguenti prodotti:
  1. a) prodotti relativi alla bellezza e alla cura del corpo, realizzati nelle residenze storiche italiane o ad esse correlate;
  2. b) libri relativi a residenze storiche italiane con cui Villago srl opera o ad esse collegate. Insieme ai libri vengono venduti da Villago srl anche dei biglietti per partecipare a visite guidate, passeggiate o gite che riguardino le residenze storiche oggetto dei libri stessi.
  3. c) prodotti di stile quali gadget e indumenti realizzati e prodotti da Villago srl;
  4. OGGETTO DEL CONTRATTO

Con le presenti condizioni generali di vendita Villago s.r.l. vende a distanza al cliente i prodotti offerti sul sito internet www.villago.it alle sezioni indicate nel precedente articolo.

Il contratto di acquisto si perfeziona tramite la rete internet, mediante accesso dell’utente all’indirizzo www.villago.it ed il successivo completamento dell’ordine di acquisto secondo la procedura illustrata dal successivo articolo 4

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, con specifico riferimento alle informazioni precontrattuali riservate al consumatore ed evidenziate al successivo articolo 3 ed al Diritto di Recesso evidenziato al successivo punto10

  1. INFORMATIVA PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE

Prima di concludere il contratto di acquisto l’utente dovrà prendere visione delle caratteristiche dei beni illustrati dalla scheda del prodotto che intende acquistare.

Prima di procedere a convalida dell’ordine con obbligo di pagamento l’utente potrà visualizzare il riepilogo dell’ordine contenente le seguenti informazioni: a) prezzo totale dei beni, comprensivo delle imposte, con indicazione specifica delle spese di spedizione nonché di ogni altro costo posto a carico dell’utente; b) modalità di pagamento.

Per procedere all’acquisto è necessario accettare il Contratto. Se l’utente non accetta il Contratto non potrà utilizzare il Servizio.

  1. PROCEDURA DI ACQUISTO

Per procedere all’acquisto dei prodotti si considerino i seguenti passaggi disposti in successione temporale:

  1. a) Il cliente che intende procedere all’ordine, deve selezionare nelle predette sezioni del sito www.villago.it i prodotti che intende acquistare, controllare I prezzi, le descrizioni e/o la disponibilità dei prodotti acquistabili e quindi seguire la procedura di acquisto guidata per il perfezionamento dell’ordine.

Le immagini dei prodotti hanno carattere puramente illustrativo e non costituiscono elemento contrattuale.

Le indicazioni sui prodotti possono essere soggette a modifica senza preavviso e avranno efficacia dalla data di pubblicazione sul sito internet.

  1. b) Terminata la fase di selezione, il cliente provvederà all’invio dell’ordine, questo costituisce offerta per l’acquisto dei prodotti oggetto dell’ordine.
  2. c) Terminata la fase di trasmissione dell’ordine, l’acquirente riceve la conferma di ricezione dell’ordine di acquisto all’indirizzo e-mail indicato. La conferma dell’ordine contiene i dati dell’utente, il numero di ordine, il prezzo dei prodotti acquistati, l’indicazione delle spese di spedizione, l’indicazione dell’indirizzo di consegna. Il contratto di acquisto sarà da intendersi concluso con l’invio della conferma d’ordine all’utente.

La conferma dell’ordine deve intendersi inviata con riserva di valutare la disponibilità effettiva del prodotto ordinato.

  1. ESECUZIONE DEGLI ORDINI

L’ esecuzione dell’ordine viene effettuata da Villago srl nel rispetto dei termini indicati dalla pagina di riepilogo della comunicazione di conferma dell’ordine ed è subordinata al buon fine del pagamento del corrispettivo, delle spese di spedizione e di tutte le voci di pagamento indicate.

L’evasione degli ordini è soggetta alla discrezionale accettazione degli stessi da parte di Villago srl e dalla disponibilità dei prodotti ordinati

L’indicazione online della disponibilità del prodotto selezionato per l’acquisto deve intendersi puramente indicativa in quanto: a) i prodotti potrebbero essere venduti ad altri utenti prima della ricezione della e-mail di conferma dell’ordine, per effetto della contemporanea presenza online di più utenti; b) potrebbero verificarsi anomalie informatiche tali da far risultare disponibile per l’acquisto di prodotti in realtà non disponibili c) le filiere produttive artigianali potrebbero essere dipendenti dalla stagionalità del prodotto, o dalle situazioni climatiche che possono condizionare la produzione od il trasporto e non garantire garanzia il migliore mantenimento dei prodotti e dei loro sapori .

Nel caso di riscontrata indisponibilità dei prodotti ordinati, l’ordine verrà automaticamente rettificato mediante espunzione dei prodotti non disponibili.

L’utente verrà informato della indisponibilità totale o parziale dei prodotti; questi avrà facoltà di confermare l’ordine relativamente ai prodotti effettivamente disponibili o di revocare integralmente l’ordine di acquisto.

  1. PREZZI

I prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.villago.it sono espressi in euro e comprensivi dell’imposta sul valore aggiunto. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo di acquisto; tali costi vengono evidenziati al momento della conclusione del processo di acquisto, prima che l’utente effettui il pagamento, e sono da intendersi esclusivamente per spedizioni in Italia.

  1. MODALITÀ DI PAGAMENTO

L’utente può provvedere al pagamento del corrispettivo risultante dall’ordine di acquisto valendosi delle seguenti modalità di pagamento:

Carta di credito Visa, Mastercard, American Express, Postepay, Paypal

In casi di ordini non eseguiti, il fornitore garantisce di provvedere all’annullamento della transazione autorizzata e dell’accredito ricevuto.

  1. CONSEGNA

Le consegne vengono effettuate all’indirizzo indicato dall’utente, secondo le modalità e nel rispetto delle tempistiche specificate nella conferma dell’ordine.

Al momento della consegna l’utente deve verificare che il numero dei colli indicato in fattura o lettera di vettura sia quello effettivamente consegnato e che il pacco sia integro e non danneggiato specificando eventuali anomalie riscontrate tramite annotazione nel modulo di consegna. Eventuali contestazioni per difformità dovranno essere segnalate al corriere indicando sulla lettera di vettura, che il Cliente sottoscriverà, la seguente frase: “Ritirato con riserva di controllo”, in caso contrario il pacco si considererà consegnato correttamente. Tali contestazioni ed eventualmente quelle relative al contenuto del pacco dovranno poi essere confermate entro 2 giorni dalla consegna al servizio clienti oppure tramite email all’indirizzo info@villago.it. Le consegne vengono effettuate tramite corriere in tutto il territorio Nazionale.

Per quanto concerne i video prodotti da Villago srl e relativi alle degustazioni dei prodotti enogastronomici rivenduti da Villago srl ed associati agli stessi, verranno consegnati esclusivamente via mail all’indirizzo che l’utente fornirà all’atto dell’acquisto.

Per quanto concerne i biglietti per la partecipazione a visite guidate legate all’acquisto dei libri, questi verranno consegnati in una busta chiusa nel pacco contenente i libri acquistati. L’utente può richiedere i biglietti anche on line via mail, all’indirizzo di posta elettronica che vorrà fornire all’atto dell’acquisto.

Villago srl non è responsabile: per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell’utente, nè per danni eventualmente occorsi ai prodotti dopo la consegna dei prodotti al vettore, né per ritardi nella consegna che siano imputabili al vettore.

Villago srl non risponde di eventuali ritardi nella consegna né della mancata consegna dei prodotti acquistati nel caso in cui il ritardo o la mancata consegna dipendano da circostanze eccezionali non prevedibili

Peso Variabile dei Prodotti: I prodotti stagionati o cotti, hanno peso variabile e in alcuni casi possono subire leggero calo peso. Il peso indicato è il peso medio rispetto al quale ci potrà essere uno scostamento in alto o in basso del 10%.

  1. ASSISTENZA POST VENDITA

L’utente può fruire del servizio di assistenza post vendita contattando telefonicamente Villago srl al numero telefonico 3383090011 dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 19:00 o tramite e-mail all’indirizzo mail info@villago.it.

In caso di riscontrati difetti di conformità del prodotto acquistato l’acquirente dovrà tempestivamente inviare all’indirizzo e-mail info@villago.it la denuncia del vizio del prodotto riscontrato, indicando espressamente: la descrizione del vizio riscontrato; il codice prodotto; il numero progressivo d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto; gli estremi identificativi della fattura emessa dal venditore relativamente ai prodotti acquistati.

  1. DIRITTO DI RECESSO

L’acquirente ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento dei prodotti. Tale diritto non si applica ai prodotti consegnati sigillati che siano stati aperti dall’acquirente. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 55, secondo comma, lettera C, del codice del Consumo, il Cliente non può esercitare il diritto di recesso per i prodotti rappresentati da generi alimentari che per loro natura, non possono essere rispediti o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

La comunicazione di recesso deve essere inviata a mezzo posta elettronica all’indirizzo pec villagosrl@legalmail.it entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di consegna e deve contenere: a) la manifestazione di volontà da parte dell’utente di avvalersi del diritto di recesso ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 54 del D. Lgs. n. 21/2014; b) l’indicazione dei prodotti per i quali l’acquirente intende avvalersi del diritto di recesso, inclusa la specificazione del codice articolo del prodotto; c) il numero progressivo d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto; d) gli estremi identificativi della fattura emessa dal venditore relativamente ai prodotti acquistati.

Le spese di restituzione dei beni sono a carico dell’acquirente. I prodotti da restituire dovranno essere spediti al seguente indirizzo: Villago srl, via Segantini 11, 22046 Merone (CO).

I beni dovranno essere restituiti integri, nella loro confezione originale, completa in ogni propria parte, corredati dalla documentazione fiscale annessa. L’acquirente è responsabile per il confezionamento dei beni che intendere restituire.

Fatta salva la facoltà di verificare l’integrità dei prodotti ed il rispetto di quanto sopra, Villago srl procederà al rimborso dell’intero costo del prodotto pagato dall’utente, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto, entro il termine massimo di trenta giorni dalla data di ricezione dei beni restituiti.

  1. LIMITAZIONI DEL DIRITTO DI RECESSO

I prodotti resi che risultino danneggiati od usati in modo diverso ed ulteriore rispetto a quanto strettamente necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento saranno rimborsati previa detrazione della diminuzione di valore conseguente al danneggiamento od utilizzo. Il rimborso è escluso quando la diminuzione di valore è totale.

L’Utente è pregato di inserire all’interno del pacco una copia del documento di consegna ricevuto.

Il diritto di recesso è in ogni caso escluso in relazione a:

i beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

La fornitura di video per le degustazioni associati ai prodotti da degustare, qualora i video fossero stati scaricati e/o visti a seguito della trasmissione degli stessi da parte di Villago srl

In caso una delle sopra menzionate eccezioni fosse applicabile ai beni acquistati dall’Utente, quest’ultimo non potrà esercitare il diritto di recesso.

  1. APPLICABILITA’ DELLE CLAUSOLE SUL RECESSO

Le clausole che riguardano l’esercizio del diritto di recesso, nonché le relative conseguenze ed eccezioni, si applicano esclusivamente all’Utente che sia qualificabile come consumatore, cioè all’Utente che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale e professionale.

  1. RESPONSABILITÀ DELLA PARTE ACQUIRENTE

L’acquirente deve garantire:

  1. a) di essere maggiorenne;
  2. b) di aver fornito i dati veritieri, completi e aggiornati;
  3. c) di comunicare eventuali modifiche dei propri dati.
  4. d) di utilizzare il sistema di acquisto in modo corretto e di compilare tutte le sezioni/form previsti per procedere all’acquisto dei prodotti contenuti nel sito di Villago srl alle sezioni predette.
  5. GARANZIA

L’Utente che acquista in qualità di consumatore ha il diritto di garanzia sulla conformità dei prodotti e servizi acquistati nei limiti di 24 mesi dall’acquisto a condizione che sia data comunicazione entro 2 mesi dalla loro scoperta.

Per esercitare il diritto di garanzia, l’Utente è tenuto a contattare Villago srl, via pec al seguente indirizzo villagosrl@legalmail.it dando una descrizione accurata del vizio riscontrato.

Qualora fosse accertato il difetto di conformità del prodotto, l’Utente ha il diritto di ottenere, a sua scelta, la riparazione o sostituzione del prodotto.

L’Utente ha inoltre il diritto di richiedere al Titolare una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto nei seguenti casi:

  1. a) qualora la riparazione e la sostituzione risultassero impossibili o eccessivamente onerose;
  2. b) qualora il Titolare non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro un termine congruo, comunque non inferiore a 15 giorni;
  3. c) qualora la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti all’Utente.
  4. d) L’Utente è comunque tenuto a restituire i prodotti difettosi.
  5. MANLEVA

L’Utente si impegna a mantenere indenne il titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione della legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.

  1. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’

Tutte le funzionalità accessibili attraverso il sito di Villago srl vengono messi a disposizione degli Utenti, ai termini e alle condizioni di cui al Contratto, senza alcuna garanzia, esplicita o implicita, che non sia obbligatoria per legge. In particolare, non viene fornita alcuna garanzia d’idoneità dei servizi offerti per gli scopi particolari che si prefigge l’Utente.

L’uso del sito di Villago srl e delle funzionalità accessibili attraverso lo stesso è effettuato dagli Utenti a proprio rischio e sotto la propria responsabilità.

In particolare, Villago srl, nei limiti del diritto applicabile, risponde per i danni di natura contrattuale ed extracontrattuale nei confronti di Utenti e terzi esclusivamente a titolo di dolo o colpa grave quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta dell’attività di Villago srl. Pertanto, Villago srl non sarà responsabile per:

  1. a) eventuali perdite che non siano conseguenza diretta della violazione del Contratto da parte di Villago srl;
  2. b) ogni perdita di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall’Utente (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, perdite commerciali, perdita di ricavi, introiti, profitti o risparmi presunti, perdita di contratti o di relazioni commerciali, perdita della reputazione o del valore di avviamento etc.);
  3. c) danni o perdite derivanti da interruzioni o malfunzionamenti del sito di Villago srl dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla volontà ed estranei alla sfera di controllo del Titolare quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, guasti o interruzioni alle linee telefoniche o elettriche, alla rete internet e/o comunque ad altri strumenti di trasmissione, indisponibilità di siti web, scioperi, eventi naturali, virus ed attacchi informatici, interruzioni nell’erogazione di prodotti, servizi o applicazioni di terze parti; ed errato o inidoneo utilizzo di Tannico da parte degli Utenti o di terzi.
  4. INTERRUZIONE DEL SERVIZIO

Per garantire agli Utenti la migliore fruizione possibile del Servizio, il Titolare, Villago srl,  si riserva il diritto di interrompere il Servizio per necessità di manutenzione o aggiornamento del sistema, informando gli Utenti attraverso aggiornamenti costanti del sito www.villago.it.

  1. RIVENDITA DEL SERVIZIO

Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione dello shop di Villago srl, sul sito www.villago.it, e dei suoi Servizi senza il previo permesso scritto da parte del Titolare, garantito direttamente o tramite uno specifico programma di rivendita.

Il Titolare potrebbe tollerare forme di rivendita effettuate su base personale (uno ad uno) e limitata; qualunque forma di rivendita di massa è espressamente esclusa.

  1. PRIVACY POLICY

Per informazioni sull’utilizzo dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento alla privacy policy di Villago srl, che è considerata parte di questi Termini.

  1. DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE

Tutti i marchi di Villago srl, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti Villago srl sono e rimangono di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.

Tutti i marchi e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi riguardanti terze parti ed i contenuti di terzi pubblicati sul sito di Villago srl sono e rimangono di proprietà esclusiva o nella disponibilità di detti terzi e dei loro licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali. Il Titolare non possiede la titolarità di tali privative intellettuali e può servirsene solo entro i limiti ed in conformità ai contratti conclusi con tali terze parti e per gli scopi ivi delineati.

  1. LIMITI D’ETA’

L’Utente che acquista i prodotti nello shop Villago sul sito www.villago.it deve essere maggiorenne e dichiara di aver compiuto la maggiore età.

L’Utente che effettua l’acquisto tramite Villago srl, inoltre, dichiara e garantisce che chi che riceverà la spedizione dei prodotti acquistati sia maggiorenne secondo la legislazione a quest’ultimo applicabile.

  1. MODIFICHE AI PRESENTI TERMINI

Il Titolare, Villago srl, si riserva il diritto di apportare modifiche ai Termini in qualunque momento, dandone avviso all’Utente mediante la sua pubblicazione all’interno del sito www.villago.it

L’Utente che continui ad utilizzare il sito www.villago.it successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini.

  1. CESSIONE DEL CONTRATTO

Il Titolare si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dai Termini, purché i diritti dell’Utente qui previsti non siano pregiudicati.

L’Utente non potrà cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi dei Termini senza l’autorizzazione scritta del Titolare.

  1. COMUNICAZIONI

Tutte le comunicazioni relative a Tannico devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate nel Contratto.

  1. INEFFICACIA E NULLITA’ PARZIALE

Qualora una qualsiasi clausola dei Termini dovesse risultare nulla, non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà eliminata mentre le restanti clausole non saranno da ciò condizionate e rimarranno pienamente efficaci.

  1. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENZE

I presenti Termini e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge, alla giurisdizione dello Stato e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede legale Villago srl.

Fa eccezione il foro esclusivo del consumatore, qualora la legge lo preveda.

Print Friendly, PDF & Email

Contattaci per maggiori informazioni

Siamo a disposizione per approfondire i dettagli di tutte le proposte presentate; progettiamo esperienze, gite e viaggi su misura, in base alle vostre esigenze e curiosità; troviamo le migliori ville per indimenticabili soggiorni o eventi privati.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta aggiornato su tutti i nostri eventi.
Iscriviti subito alla nostra newsletter compilando il form sottostante

[mc4wp_form id="145"]