Event Details
Vi proponiamo un’esclusiva visita guidata a villa Silva di Torno, elegantissima dimora ottocentesca privata sul lago di Como, aperta al solo pubblico di Villago. Per l’occasione, i visitatori, verranno accompagnati alla scoperta dei due piani della villa, interamente restaurati in maniera conservativa. Si visiteranno salotti da ricevimento completamente arredati, ma anche meravigliose camere da letto, con i relativi servizi igienici, e angoli belvedere sul lago davvero mozzafiato. Ad ogni locale della villa sarà possibile conoscere la cultura delle ville di delizia italiane, coniugata in questo caso con uno stile architettonico e d’arredo tipicamente francese, parigino, proprio in onore della sua attuale proprietaria. Colori pastello alle pareti, importanti tendaggi antichi e lussuosi complementi d’arredo, fanno di villa Silva una delle dimore più affascinanti e prestigiose del lago di Como. In questa dimora, si vive e si percepisce la vera bellezza, l’eleganza e la riservatezza tipica di una villa davvero prestigiosa.
Il percorso di visita si concluderà sulla terrazza belvedere, dove a sorpresa si nasconde una suggestiva piscina sul lago. Qui, ammirando un meraviglioso angolo romantico del lago, vi racconteremo le curiosità del luogo e i segreti di questo gioiello incastonato nel borgo storico di Torno, tra il lago e la collina retrostante…un luogo davvero romantico, un “mondo unico al mondo”…
SERVIZI E INFORMAZIONI UTILI
N.B. Consigliamo arrivo con battello navigazione Lago di Como. In alternativa, parcheggio consigliato: provenendo da Como, prima della galleria, seguire indicazioni “Rasina”, parcheggiare lungo la strada a fondo cieco, costeggiare a piedi la galleria esternamente e scendere alla Chiesa di Santa Tecla, luogo di ritrovo.
Oltre alle visite guidate di Villago, è possibile effettuare lussuosi eventi privati. La villa può essere inoltre affittata interamente, dispone di 8 camere matrimoniale con bagni privati.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO VENERDI’ 8 NOVEMBRE ORE 12
PER PRENOTARE E PARTECIPARE ALLE VISITE
Per i gruppi, la visita guidata alla dimora può essere effettuata in ogni momento dell’anno, previa disponibilità della dimora, min. 15 – max. 40 persone.
Per i singoli è possibile aggregarsi nei giorni di visita prestabiliti all’interno del calendario interattivo Villago.