Event Details
Se volete approfondire come il nostro corpo sia interconnesso con l’universo, e come la luna e le stelle siano connessi e presenti nella nostra vita, vi proponiamo al planetario di palazzo Belgiojoso di Lecco una speciale esperienza che fa per voi. Per l’occasione, tratteremo le insolite relazioni tra l’astronomia e lo yoga, un connubio sorprendente ma davvero interessante! Scopriremo l’universo dentro di voi e il microcosmo del vostro corpo in relazione al macrocosmo dello spazio circostante.
Comodamente seduti, attraverso le pratiche dello yoga inizieremo ad esplorare noi stessi, analizzeremo il movimento del nostro corpo, per poi ascoltare, nel profondo, il nostro organismo e il nostro respiro. Da questa semplice pratica, ci sposteremo nell’universo rappresentato nella suggestiva cupola del planetario, dove avremo modo di esplorare le meraviglie dello spazio e conoscere le relazioni che gli astri generano su noi stessi. Scopriremo così i parallelismi tra l’uomo e “le stelle”, dall’infinitamente piccolo all’infinitamente grande: un vero e proprio viaggio nella meraviglia dell’infinito…
CONSIGLI PRATICI
Ritrovo: La villa è situata in Corso G. Matteotti n.32 a Lecco, nel quartiere Castello.
E’ possibile parcheggiare nelle vie adiacenti.
L’esperienza è rivolta ad un pobblico non necessariamente esperto di meditazione, yoga e estronomia, si consiglia abbiagliamento e scarpe comode, sarà possibile svolgere l’attività anche a piedi scalzi.
Prenotazione obbligatoria entro venerdì 3 novembre h. 12.00
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI. COME PARTECIPARE?
GRUPPI: Per gruppi composti da almeno 15 persone, la passeggiata può essere effettuata tutto l’anno, in ogni giorno della settimana, previa prenotazione.
SINGOLI: I singoli o i piccoli gruppi costituiti da meno di 14 persone, possono partecipare aggregandosi alla passeggiata programmata nel calendario-eventi