Event Details
Se vi affascina la storia e la cultura degli storici marchi industriali italiani, vi proponiamo una visita a casa della Famiglia Lazzaroni, i famosi produttori di dolci e distillati conosciuti in tutto il mondo.
Per l’occasione vi proponiamo un esclusivo ed affascinante pomeriggio per conoscere gli storici industriali Lazzaroni di Saronno, produttori dei famosi amaretti. Inizieremo dalla storia più antica del luogo, la Chiesa di San Francesco, con speciale salita ai sottotetti. Successivamente accederemo, grazie ad un’apertura esclusiva per Villago, all’ex monastero della comunità di frati francescani, oggi casa Lazzaroni, dove conosceremo la famiglia e scopriremo il museo dedicato agli storici dolci di produzione della “leggenda” Lazzaroni. Per concludere ci sposteremo (in auto) per un breve tratto di strada, per raggiungere il Punto Rosso Lazzaroni, polo produttivo, spaccio aziendale e bar, per conoscere la produzione attuale delle dolci leccornie della famiglia Lazzaroni.
SERVIZI E INFORMAZIONI UTILI
Ritrovo in Piazza San Francesco a Saronno (Va), davanti all’ingresso della chiesa.
Parcheggio consigliato in piazza Primo Maggio a Saronno (parcheggio a pagamento), poco distante dalla Piazza, a 6 minuti a piedi circa.
In alternativa parcheggio a disco in zona Santuario, Viale Santurio a Saronno (Viale e contro viale) a circa 10 minuti a piedi.
Breve spostamento finale in auto al Punto Rosso Lazzaroni, in Via Gorizia 41, Saronno – ampio parcheggio disponibile.
PER PRENOTARE E PARTECIPARE ALLE VISITE
La visita guidata può essere effettuata in ogni momento dell’anno, previa disponibilità della dimora, per gruppi già costituiti di min.15 persone, oppure è possibile aggregarsi nei giorni di visita prestabiliti all’interno del calendario interattivo del sito Villago.