Event Details
La cultura del nostro Paese non è solo quella delle remote epoche storiche, ma è fatta anche di momenti più recenti o di affascinanti fenomeni di costume. Uno di questi è proprio quello dei “paninari” dei primi anni ’80 del Novecento, quando i ragazzi, prima milanesi poi di tutta Italia, crearono la moda dell’apparenza e del consumo: tutto era griffato, i modelli venivano dal cinema USA o dalle pubblicità, la musica era quella pop e il panino del Burghy la faceva da padrone.
Se anche voi amate questi anni o, addirittura, siete nostalgici di quelle atmosfere spensierate, vi proponiamo una festa di Capodanno alternativa, in tradizione “Paninara”, nella soffitta degli anni ’80 dello storico ristorante “La Casupola” di Bosisio Parini (Lc), gestito dai proprietari di Villa Magni Rizzoli. Per l’occasione, potrete vestirvi (facoltativo) o agghindarvi (suggerito) con abiti o monili di quegli anni e farvi coinvolgere in questa serata a tema per festeggiare l’anno nuovo.
L’evento avrà inizio con un cocktail di benvenuto e qualche “paninetto” a tema, proseguirà poi con un aperitivo e una cena “modaiola”, sempre anni ’80, comodamente seduti ai tavoli. Attenderemo la mezzanotte con le famose musiche pop del periodo, ma soprattutto, nel corso della nottata, balleremo come nelle famose discoteche “Paninare”: non mancheranno le luci stroboscopiche, i laser colorati, le bolle di sapone e qualche eccesso dei famosi anni ’80.
IL MENU’ PROPOSTO
Drink di benvenuto con bellini, Prosecco o analcolico
Paninetti, tartine, pizzette e scaglie di grana
Cocktail di gamberi in salsa rosa con Vol au vent in salsa astice
***
Risotto allo champagne
Farfalle al salmone
***
Cosciotto di vitello con Salsa demì glace
Patate dorate a spicchio e tortino di verdure
***
Torta saint-honoré
***
Bevande:
Minerale surgiva
Sauvignon
Chianti toscano
Caffè espresso
Brindisi con Champagne di selezione del ristorante
Zampone con lenticchie alla 1.00/1.30
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO 15 DICEMBRE 2024 – POSTI LIMITATI
L’evento si svolgerà con un min. di 40 persone
Ampi parcheggi disponibili all’interno della proprietà