Event Details
Lo scrigno dell’Arte Italiana del Novecento.
Localizzazione: Casa Boschi di Stefano è situata nel cuore di Milano, comodamente raggiungibile con MM1 Lima, Tram 33, Bus 60.
DESCRIZIONE DI CASA BOSCHI DI STEFANO
Storia e caratteristiche. Casa Boschi di Stefano è parte di un’elegante palazzina degli anni ‘30, realizzata dell’Arch. Piero Portaluppi nel cuore di Milano. Nei preziosi ambienti della dimora, dove vissero i coniugi Boschi-Di Stefano, è possibile ammirare circa 300 opere della loro collezione privata, considerata una delle più straordinarie testimonianze della storia dell’arte italiana, dai primi decenni del Novecento alla fine degli anni Sessanta. Oltre alle opere presenti, create da grandi artisti quali Severini, Boccioni, Carrà e De Chirico, è possibile scoprire le ceramiche create dalla stessa padrona di casa, gli arredi e i mobili di design realizzati a partire dagli anni ’30. Oggi la dimora si presenta come una vera e propria casa-museo che conserva i suoi prestigiosi gioielli.
SERVIZI E INFORMAZIONI UTILI
La dimora è situata nel cuore di Milano ed è comodamente raggiungibile con i mezzi pubblici.
PER PRENOTARE E PARTECIPARE ALLE VISITE
Per i gruppi, la visita guidata alla dimora può essere effettuata in ogni momento dell’anno, previa disponibilità della dimora, min. 15 – max. 50 persone.
Per i singoli è possibile aggregarsi nei giorni di visita prestabiliti all’interno del calendario interattivo Villago.