Details
Se cercate qualcosa di veramente romantico per far colpo su qualcuno, vi consigliamo questo cocktail, da assaporare rigorosamente al chiar di luna. Abbiamo selezionato per voi uno straordinario abbinamento di prodotti apparentemente semplici, ma che in abbinamento sprigionano il loro meglio, creando contrasti ed emozioni gustative. Abbiamo voluto infatti ricreare nel cocktail le stesse emozioni di un primo appuntamento, quando la delicatezza dell’incontro lascia il posto al frizzantezza del desiderio, oppure il retrogusto amaro della tensione del momento si confonde con la dolcezza delle emozioni positive. Assaggiate il nostro cocktail e vedrete che vi stupirà: l’amarognolo del pompelmo contrasterà con la dolcezza dei biscotti al miele, mentre la pacatezza del gin al rosmarino incontrerà la frizzantezza della tonica.
IL CONSIGLIO DI VILLAGO PER LA DEGUSTAZIONE
Vi consigliamo di assaporarlo in un luogo chiuso, raccolto, molto intimo, ma con grandi aperture verso l’esterno, soprattutto per vedere la luna e le sue stelle. L’ideale sarebbe gustare il cocktail in un’antica veranda o in una soffitta, un po’ bohemien, ma con un grande lucernario sul tetto. Spegnete tutte le luci interne ed esterne di casa, accendete solo qualche candela all’interno del locale, così da riconoscere i vostri tratti e quelli degli oggetti che vi circondano. Selezionate una musica jazz romantica, quale “Moonlight in Vermont” interpretata da Ella Fitzgerald e Louis Armstrong, alzate il volume affinché la musica possa avvolgere completamente la stanza di vibrazioni positive e sorseggiate il vostro cocktail.
DESCRIZIONE DELLA CASCINA LA COSTA di LA VALLETTA BRIANZA (LC)
La Costa è una sorta di complesso agricolo ai piedi di Montevecchia (Lc), nella valle del Curone, nato da un’antica cascina brianzola e dai suoi casolari circostanti, oggi trasformati in un agriturismo di charme e in una piccola azienda vitivinicola. Nel 1992 la famiglia Crippa ha acquistato e ristrutturato le storiche dimore agricole del complesso e, da allora, si dedica alla coltivazione di circa 12 ettari di vigneti, alla produzione del vino, alla ristorazione e all’accoglienza. In questa struttura, infatti, potrete pernottare negli antichi casolari settecenteschi riqualificati con tutti i confort moderni, oppure degustare i piatti della tradizione brianzola nel ristorante, ovviamente allietati dai suoi interessantissimi vini. Il complesso, oggi come allora, è situato quasi nel mezzo della valle, lontano dal caos e dal frastuono della vita quotidiana, completamente immerso nella natura e con una posizione davvero privilegiata: si trova alla base delle grandi piramidi di Montevecchia, ovvero tre colline a piramide, perfettamente allineate tra di loro, quasi a riprodurre in maniera molto misteriosa le ben più famose piramidi della piana di Giza (Cheope, Chefren e Micerino). Sarà un prodigio del tutto naturale e casuale? O Sarà merito della costellazione di Orione che si trova esattamente sopra? O ancora, sarà merito dell’uomo che anticamente ha modellato delle colline per i propri interessi esoterici? Non si sa, la scienza non è riuscita ancora a sentenziare definitivamente l’origine di queste strutture, ed è proprio questo il bello di questo luogo davvero misterioso!
VIVI L’ESPERIENZA DI UN SOGGIORNO E DI UNA DEGUSTAZIONE DIRETTAMENTE ALL’OASI DI GALBUSERA BIANCA
Se vuoi vivere un’esperienza speciale direttamente all’Oasi, vi offriamo un interessante V-Box costituito da un soggiorno nei casali antichi, una visita guidata alle piramidi di Montevecchia, una degustazione di vini e due cene direttamente all’agriturismo del complesso della Costa. Clicca qui per info e prenotazioni