Details
L’aperitivo è una vera e propria “coccola di fine giornata”, generalmente è un momento collettivo, un’occasione per rilassarsi con conoscenti e amici, però, ricreate le giuste condizioni, può rappresentare un meraviglioso “rito” da propiziare anche in solitudine. Il fine dell’aperitivo è far rilassare i suoi partecipanti e i mezzi effettivamente possono essere molteplici. Quello più semplice è far ricorso ad una buona compagnia, quasi goliardica, però quello più originale è godere, anche da soli, di un luogo eccellente e di prodotti d’eccellenza, magari collegati addirittura al luogo stesso. In questo modo l’aperitivo diventa davvero una coccola raffinata e, senza l’aiuto di nessuno, può diventare un vero e proprio “rito edonistico” quotidiano.
Da questa considerazione nasce l’idea di offrirvi un kit da aperitivo straordinario, composto da ingredienti eccellenti per la preparazione di un cocktail e da crackers raffinati per accompagnarlo. Abbiamo pensato a qualcosa di stimolante per le vostre papille gustative e abbiamo studiato abbinamenti sensoriali particolari. Vedrete come i prodotti apparentemente semplici del kit, miscelati nelle giuste proporzioni, possono diventare davvero delle eccellenze culinarie, in grado addirittura di farvi apprezzare la solitudine di un aperitivo che, effettivamente, non ha bisogno di altro.
IL CONSIGLIO DI VILLAGO PER LA DEGUSTAZIONE
Per massimizzare il godimento del vostro aperitivo in solitudine, o quasi, vi suggeriamo di attendere il tramonto, o meglio, il momento in cui il sole, quasi completamente sparito, lascia dietro di sé una luce fioca ma colorata. Trovatevi un luogo all’interno della vostra abitazione, meglio in veranda o sulla terrazza, dove poter osservare gli ultimi istanti di luce e seguire il lento manifestarsi del buio. Quindi, circondatevi di profumi agrumati, di fiori di zagare, e accomodatevi su una seduta comoda, meglio se di tipo coloniale in midollino. A questo punto, preparate il vostro cocktail, dategli lo stesso colore della luce del sole che ha ormai fatto capolino all’orizzonte, e sorseggiatelo lentamente, accompagnandolo alle canzoni di Diana Krall. Per l’occasione vi consigliamo in successione “Little Girl Blue”, “Pick yourself Up”, “East of the Sun”.
DESCRIZIONE DELLA TENUTA DELL’OASI GALBUSERA BIANCA (LC)
L’Oasi Galbusera Bianca è uno splendido borgo agricolo-ricettivo nella valle del Curone, a La Valletta Brianza (LC), a poca distanza da Montevecchia. Questo luogo ha origine come piccolo borgo agricolo, costituito da un insieme di 5 cascine ravvicinate, di cui si ha traccia già nel ‘300. Con il passare del tempo, il borgo è stato lentamente abbandonato, fin quando il sig. Gaetano Besana, innamoratosi del luogo, decise di acquistarlo, di ristrutturarlo e di trasformarlo in un’oasi delle biodiversità. Oggi, il complesso è costituito da campi e frutteti coltivati, un ristorante attento ai prodotti naturali, sale meeting e meravigliose camere da letto ispirate al luogo. Qui, oltre all’attività di soggiorno e di ristorazione, si possono realizzare visite guidate speciali, esperienze sensoriali e attività di gruppo nell’ambito agricolo.
VIVI L’ESPERIENZA DI UN SOGGIORNO E DI UNA DEGUSTAZIONE DIRETTAMENTE ALL’OASI DI GALBUSERA BIANCA
Se vuoi vivere un’esperienza speciale direttamente all’Oasi, vi offriamo un interessante V-Box costituito da un soggiorno, una merenda-degustazione di prodotti e una cena direttamente nelle antiche strutture dell’Oasi. Clicca qui per info e prenotazioni