Skip to content Skip to footer

KIT “LA MERENDA DEL FORNAIO NEL FRUTTETO”

Oasi Galbusera Bianca – La Valletta (LC)

14,50 

KIT “LA MERENDA DEL FORNAIO NEL FRUTTETO”

€ 14,50 Imposte incluse. Le spese di spedizione verranno calcolate al momento dell’acquisto.

PESO PRODOTTO: GR 1570

I PRODOTTI DEL KIT: Un nettare di mele dell’Oasi Galbusera Bianca 700 gr; un Nettare di mele antiche dell’Oasi Galbusera Bianca 250 gr; un sacchetto di focaccia grissinata genovese di Cerere 150 gr.

VISITA L’OASI GALBUSERA BIANCA E GUSTA LA MERENDA NEL PARCO IN UN SOGGIORNO ESPERIENZIALE: Clicca qui per il nostro V-BOX

Details

IL CONSIGLIO DI VILLAGO PER L’UTILIZZO DEL KIT

Nulla è più rilassante di una lunga pausa nel parco o nel giardino di casa, soprattutto se questa “siesta” fa da intermezzo a un momento frenetico quotidiano. In mezzo alla natura, all’ombra degli alberi, tra i colori dei fiori di stagione riusciamo quasi sempre a rigenerarci e a rientrare in equilibrio con noi stessi. Infatti, non vi siete mai chiesti il motivo per cui impieghiamo così tante risorse, sia umane che economiche, nella cura dei nostri giardini? E la risposta non può dipendere solo da uno spiccato senso estetico, sarebbe troppo riduttivo. Il giardino rappresenta il nostro piccolo Eden, la nostra valvola di sfogo, il nostro arcano rapporto con la natura…è molto più che uno spazio verde accessorio e, pertanto, merita la giusta attenzione.

Noi di Villago adoriamo i parchi e i giardini delle belle ville di delizia, e da questi “complessi monumentali vegetali” abbiamo imparato molto, ma soprattutto abbiamo scoperto il loro vero lato edonistico e vogliamo trasmettervelo.  Quindi, se avete un parco a disposizione o anche un bel giardino, vi consigliamo di godere di questa fortuna il più possibile, adottando, oggi come un tempo, dei piccoli rituali edonistici.

Per prima cosa, quando uscite in giardino assicuratevi di avere un giusto abbigliamento, che non sia solo comodo per voi, ma anche in sintonia con il vostro ambiente: indossate delle scarpe idonee, ma soprattutto scegliete dei colori armonici e prediligete i verdi. Passeggiate lentamente nei vialetti, o anche avanti e indietro se il giardino non è particolarmente esteso, facendo attenzione alla respirazione e ai meravigliosi profumi che, di volta in volta, vi sorprenderanno all’improvviso. Non date nulla per scontato, avvicinatevi alle aiuole o alle piante che “si avvicinano a voi” e guardatele intensamente: apprezzate la loro struttura, le geometrie e le loro decorazioni naturali. Approfondite il loro valore e la tradizione secolare con la quale questi vegetali sono legati a noi. Potete cercare anche on line con il vostro smartphone il significato simbolico o le antiche leggende sottese: scoprirete un vero e proprio mondo affascinante, ma soprattutto che nulla è casuale. Dopodiché, proprio come vuole la cultura dei parchi e dei giardini storici, soffermatevi in un angolo romantico. Se non avete una Caffeehaus, va benissimo anche un gazebo, un berceaux, un qualsiasi angolo tranquillo, purché abbia una bella vista sul giardino, rilassatevi godendo dei profumi, della frescura del vento, dell’intensità della luce e di tutte le piccole cose vi circondano. A questo punto, dopo aver scoperto la natura circostante, “assaggiatela” come merenda, assaporando i prodotti del nostro kit. Abbiamo scelto per voi un nettare di mele antiche, coltivate in Brianza all’Oasi Galbusera Bianca, proprio ai piedi delle famose piramidi di Montevecchia, un luogo verde meraviglioso e magico. Servitelo fresco, non freddo, per meglio assaporare il gusto intenso delle mele di un tempo e dissetarvi dopo la passeggiata. Vi consigliamo inoltre di accompagnare il nettare con un abbinamento sensoriale perfetto: una focaccia grissinata, realizzata da Cerere, un forno brianteo che lavora interessanti grani antichi. Riscoprirete così i sapori autentici della natura, quella natura che ogni giorno vi rapisce il cuore, saprà anche rapirvi il gusto!

 

DESCRIZIONE DELLA TENUTA DELL’OASI GALBUSERA BIANCA (LC)

L’Oasi Galbusera Bianca è uno splendido borgo agricolo-ricettivo nella valle del Curone, a La Valletta Brianza (LC), a poca distanza da Montevecchia. Questo luogo ha origine come piccolo borgo agricolo, costituito da un insieme di 5 cascine ravvicinate, di cui si ha traccia già nel ‘300. Con il passare del tempo, il borgo è stato lentamente abbandonato, fin quando il sig. Gaetano Besana, innamoratosi del luogo, decise di acquistarlo, di ristrutturarlo e di trasformarlo in un’oasi delle biodiversità. Oggi, il complesso è costituito da campi e frutteti coltivati, un ristorante attento ai prodotti naturali, sale meeting e meravigliose camere da letto ispirate al luogo. Qui, oltre all’attività di soggiorno e di ristorazione, si possono realizzare visite guidate speciali, esperienze sensoriali e attività di gruppo nell’ambito agricolo.

 

VIVI L’ESPERIENZA DI UN SOGGIORNO E DI UNA DEGUSTAZIONE DIRETTAMENTE ALL’OASI DI GALBUSERA BIANCA

Se vuoi vivere un’esperienza speciale direttamente all’Oasi, vi offriamo un interessante V-Box costituito da un soggiorno, una merenda-degustazione di prodotti e una cena direttamente nelle antiche strutture dell’Oasi. Clicca qui per info e prenotazioni

Informazioni aggiuntive

Peso 1,6 kg

Status

10 Pieces Available

0 Has Sold

Contattaci per maggiori informazioni

Siamo a disposizione per approfondire i dettagli di tutte le proposte presentate; progettiamo esperienze, gite e viaggi su misura, in base alle vostre esigenze e curiosità; troviamo le migliori ville per indimenticabili soggiorni o eventi privati.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta aggiornato su tutti i nostri eventi.
Iscriviti subito alla nostra newsletter compilando il form sottostante

[mc4wp_form id="145"]